Sconfiggere il diabete di tipo 2 con la dieta NFI

La dieta NFI è una dieta nuova, creata dai risultati di un team di ricercatori del National Institute for Diabetes in Slovakia che sta pubblicando un lungo progetto durato anni di studio con l’obiettivo di trovare l’alimentazione ideale per sconfiggere il diabete di tipo 2.

Zuzana Plevova, co-fondatrice del progetto NFI (Dieta di Integrazione dei Cibi Naturali) spiega infatti che con il suo team sono riusciti a trovare una dieta che funziona per la remissione del diabete di tipo 2. Gli unici casi in cui la dieta non è abbastanza è dove c’è una compromissione importante della funzionalità pancreatica. La Plevova ha collaborato sia con l’Imperial College di Londra che con l’istituto slovacco per mettere a punto il piano alimentare.

Secondo la dottoressa Plevova, con l’alimentazione è possibile sconfiggere il diabete di tipo 2 nella maggior parte dei casi, attraverso una dieta che mira a debellare il grasso che si accumula attorno agli organi, in particolar modo pancreas e fegato. Dcomedieta è il primo sito italiano a darvi la notizia in esclusiva.

A pagina due vediamo che cosa è la dieta NFI, la dieta che promette di sconfiggere il diabete di tipo 2 con u margine di successo del 95%.
(SEGUE A PAGINA 2)