Last Updated on 29 Luglio 2020 by Eleonora Bolsi
Sulla famosa dieta Dukan ho espresso in questo articolo le mie perplessità, spiegando punto per punto in cosa consiste la dieta. Tuttavia, ammiro e supporto sempre le persone che decidono di fare una dieta (se sono sovrappeso, sia chiaro) e si impegnano nel renderla più vivibile e anche godibile.
Insomma, molto nella dieta lo fa anche la motivazione personale e l’ottimismo con cui si va avanti.
Le ricette da questo punto di vista sono sempre un ottimo aiuto per continuare la dieta.
Anche per la Dukan. Ecco perché ho raccolto in questo post alcuni blog e siti di ricette Dukan.
Le scafatissime della dieta Dukan ne conosceranno già alcuni, per chi è alle prime armi ecco quali consiglia Dcomedieta.
RICETTE DUKAN: DOVE TROVARE L’ISPIRAZIONE.
Blog e siti ufficiali: siti come Ricette Dukan e Dieta Dukan Italia hanno il vantaggio di essere più rigorosi, proponendo ricette con cui è difficile riuscire a sgarrare la dieta perché sono esattamente gli alimenti previsti dalla Dukan.
Nei blog più sfiziosi e creativi, fate sempre attenzione agli ingredienti che vi propongono e alla quantità di crusca nei dolci, per esempio, ovviamente giudicandoli secondo una porzione. Spesso chi prova a fare la Dukan sbaglia a comprare alcuni alimenti, ad esempio yogurt con percentuali maggiori di grassi, perciò non prendete tutto per oro colato ma lasciatevi ispirare.
Alcune ricette fanno venire voglia di seguire la Dukan solo per provarle. Ad esempio Faccio Tutto Da Sola, Dukanville, Cuciniamo Dukan, Dolcemente a Dieta, In cucina con Dukan, Dukan anche io, Odor di pane, l’Antro dell’Alchimista.
Per chi conosce l’inglese, ulteriori ispirazioni di ricette Dukan potete trovarle su: MyDukanDiet e nel bellissimo sito Dukanitout.