Last Updated on 15 Novembre 2020 by Eleonora Bolsi
Vorresti perdere peso ma non ti interessano le diete e stai cercando un modo alternativo per riuscirci? In questo articolo ti suggerisco 10 ricette invernali per dimagrire un kg a settimana, con tante varianti che ti permetteranno di portare a tavola ogni volta un menu diverso. Hai 3 ricette invernali per colazione, 4 ricette per pranzo e 4 ricette per cena. Aggiungi al piano due spuntini di frutta poco zuccherina (mela, pera, arancia, kiwi, susine) da 150 grammi e il gioco è fatto.
La caratteristica di questi piatti infatti è che sono golosi, sazianti ma hanno anche degli ingredienti perfetti a promuovere il dimagrimento nella stagione fredda.
Puoi seguire questo menu per massimo due settimane. Ideale se vuoi smaltire in fretta un paio di chili dopo avere esagerato a tavola.
11 RICETTE INVERNALI PER DIMAGRIRE UN KG A SETTIMANA
Piano dal lunedì al venerdì
Ricette invernali per colazione.
- A. Una fetta di crostata alla marmellata light o 4 brownie piccoli vegan + 150 ml di latte scremato o di soia, caffè o tè senza zucchero.
- B. 1 fetta di torta di mele light + 125 grammi di yogurt magro 0% grassi + tisana dimagrante del dr. Vestita.
- C. Frullato invernale della nutrizionista + una galletta di riso con un cucchiaino di miele + caffè o tè.
Ricette invernali per il pranzo
- A. Zuppa di cavolo drenante + 20 grammi di grana padano o un uovo grande + un frutto a scelta da 100 grammi.
In alternativa crema di cavolfiore + una galletta di riso con una fettina di prosciutto crudo + una tisana ai semi di finocchio senza zucchero. - B. Crema di zucca dietetica + una galletta di riso con due fettine di bresaola + caffè e 5 grammi di cioccolato fondente. In alternativa vellutata con patate dolci + una tisana al rosmarino senza zucchero + 8 grammi di cioccolato fondente.
- C. Zuppa di Mireille + 40 grammi di riso integrale o pastina integrale o 90 grammi di gnocchi freschi + una tisana al rosmarino.
- D. Zuppa dimagrante facile ai legumi + 2 noci e una tisana a scelta. (SEGUE A PAGINA DUE)