mercoledì, Ottobre 30

Raspberry ketone, una donna perde la vita con l’integratore

Last Updated on 11 Dicembre 2014 by Eleonora Bolsi

raspberry chetoneNon smetterò mai di dirvelo, troverete la sua pubblicità ovunque, ma NON comprate questa roba. Non comprate integratori dietetici che sono naturali tra virgolette, perché hanno l’estratto di quella cosa o la radice o l’infuso di quell’altra. Non soltanto NON funzionano per perdere peso, ma possono fare malissimo alla vostra salute. Possono essere addirittura letali. Dopo il caso della ragazza in lista per un trapianto di fegato, è giunta pochi mesi fa la conferma che sì, gli integratori alimentari e dietetici possono causare lesioni al fegato, e sottolineo anche alimentari, quindi anche i complessi vitaminici e di erbe presi spesso con l’idea di integrare la nostra carentissima alimentazione. Non soltanto sono in aumento i casi di persone che hanno subito danni epatici gravi, casistica salita al venti per cento negli ultimi anni, ma anche i casi di decesso.

Come quello di questa ragazza di 24 anni, Cara Reynolds, che ha perso la vita dopo due giorni in cui aveva fatto uso di un integratore dietetico a base di Raspberry chetone e caffeina: alla prima somministrazione ha accusato fibrillazione cardiaca ed è deceduta in pochissimo tempo. Il  suo caso si aggiunge a quello di altre persone che hanno subito la stessa sorte in pochi giorni dopo l’utilizzo di un paio di pillole o un beverone a base di estratto di caffè verde, erbe varie o superfrutti esotici e miracolosi.
Potete rovinare la vostra salute irreversibilmente, mentre gli effetti dietetici e dimagranti di tutta questa robaccia non sono neanche stati provati.