mercoledì, Ottobre 30

Riesce a perdere il peso della gravidanza in 2 mosse

Last Updated on 24 Gennaio 2020 by Eleonora Bolsi

Moltissime donne mi scrivono dicendo che con la gravidanza hanno preso peso. E che anche dopo l’allattamento, che in genere porta a consumare più calorie, i chili non se ne sono andati.

Se la gravidanza cambia il corpo delle donne, è anche vero che si può tornare in forma con un pizzico di buona volontà.
Come nel caso di questa mamma in forte sovrappeso, Natalie D’Angelo, che in un quotidiano racconta come è riuscita a perdere il peso della gravidanza camminando e usando questo rimedio per mangiare meno.

MAMMA RIESCE A PERDERE IL PESO DELLA GRAVIDANZA IN 2 MOSSE

Arrivata a 127 chili con la gravidanza, Natalie sapeva che l’attività fisica l’avrebbe aiutata a perdere peso, ma non si sentiva particolarmente atletica, e con dei bambini piccoli non aveva tempo per cercare una palestra.

Ha così deciso per tre mesi di aiutarsi con dei pasti sostitutivi a colazione e cena (sotto ti do alcuni esempi di dieta), di modo da avere il pranzo con il marito un po’ più libero, ma senza esagerare.

Carne o pesce con verdure e un piccolo snack di compenso.

E ogni giorno si è imposta di camminare per dimagrire, e l’ha fatto per un’ora al giorno tutti i giorni. Camminare se si deve perdere molto peso è la prima attività da considerare. Migliora la glicemia, riduce lo stress, è un’attività adatta a tutti. In questo modo, in tre mesi ha perso venti chili da sola.

COME RIUSCIRE A MANTENERE IL PESO PERSO E DIMAGRIRE ANCORA

Dopo, vedendosi meglio, Natalie è riuscita a iscriversi in palestra, alternando la sala pesi alle camminate (nei giorni in cui non si allenava). Oppure facendo ginnastica a casa quando non aveva tempo di andare in palestra.
Questa cosa è fondamentale dato che camminare fa dimagrire all’inizio, ma successivamente non basta.

Questo le ha permesso, senza più ricorrere ai pasti sostitutivi ma affidandosi a una nutrizionista per un piano alimentare equilibrato, di perdere altri 30 kg nel corso di un anno e mezzo.

Il suo motto? Niente scuse.

Approfondimenti. 
Pasti sostitutivi semplici e fai da te per dimagrire. 
Sostitutivi del pasto dimagranti fatti in casa (tipo shake)
Come fare la dieta Slimfast senza comprare nulla
La dieta dei pasti sostitutivi naturali di Dcomedieta.
Le ragioni del peso post parto.