Last Updated on 13 Gennaio 2015 by Eleonora Bolsi
Esistono quattro cose da fare prima di iniziare a fare una dieta, qualsiasi dieta sia. Sono quattro cose che ti aiuteranno non soltanto a renderti la dieta più accettabile, ma anche a raggiungere risultati migliori rispetto che non farle. In più sono quattro cose che non costano nulla, neanche troppo tempo. Pronto?
4 COSE DA FARE PER FACILITARTI LA DIETA
1) Comprati un quaderno. Sulla prima pagina appuntati il giorno in cui inizi la dieta, il tuo peso e se lo desideri la misura di girovita, fianchi, cosce. Scrivi anche il tuo obiettivo non finale, ma settimanale. Tipo: – 1 Kg questa settimana!
2) Ogni giorno fai una lista di quello che mangi, e segnati anche le variazioni di peso. Questo ti renderà consapevole dei tuoi sforzi. Credimi, è utilissimo.
3) Fatti una scheda con il tuo piano di allenamento come se fossi in palestra. Fai diventare l’attività un’abitudine.
4) Comprati qualcosa di carino, della taglia che aspiri ad avere e che adesso non riusciresti mai a infilarti. Dev’essere anche un minimo dispendioso anche se non da svenarsi, tipo sui 50 euro. Può essere una maglietta aderente, un paio di mutande, un jeans, qualsiasi cosa che sogni di indossare. Mettilo in una posizione per cui lo guardi spesso, non nell’armadio ma fuori. Sarà un monito per continuare a impegnarti!
Ti assicuro che anche se sembrano cose troppo ovvie e stupide funzionano tutte tantissimo. Perciò, sforzati di farle e vedrai che rimanere fermo nei tuoi propositi di perdere peso sarà estremamente più facile. D’altronde una recente ricerca ha stabilito che non importa quale dieta si segua, dimagrire è questione di testa e buona volontà. Inizia da queste piccole quattro cose per cambiare la tua vita.