Last Updated on 20 Settembre 2014 by Eleonora Bolsi
5) Ti forzi a mangiare quando non vuoi: sono la prima a dire che fare la colazione è importante se vuoi perdere peso, ma non perdi peso se ti forzi a mangiare contrariamente alle tue abitudini. La dieta spesso impone ritmi e variazioni che rischiano di farci stancare subito. Cerca un regime dietetico che si adatti al tuo caso e al tuo stile di vita.
6) Bevi come una spugna nel fine settimana: l’alcol rallenta drammaticamente il metabolismo, così perdere peso durante la settimana sarà molto più difficile. Bevi con moderazione, rimanendo al vino o alla birra in dosi moderate e giù le zampe dal superalcolico.
7) Ti premi con il cibo: fai tre giorni di dieta, poi pensi di prenderti una piccola pausa. Ti smazzi in palestra, poi ti dici, perché no?, e vai in pizzeria. Tutto quello che fai prima lo butti nel cesso dopo con i tuoi sgarri. Così non perdi peso, ti prendi in giro e basta.
8) Mangi poco ma spesso: Anche qua è questione di abitudini. Inutile dividere i pasti in sei piccoli snack se non sei il tipo. Ma soprattutto, un conto è fare spuntini di frutta e verdura, un altro è dividersi i pasti per aumentare il metabolismo. Così il tuo corpo non lavora.
9) Metti su muscoli per bruciare di più: è vero che la muscolatura ci regala un metabolismo migliore, ma i miracoli non esistono. Il muscolo brucia il triplo del grasso, ma non stiamo parlando di chissà quale dispendio calorico. Detto questo, una vita attiva è la chiave del dimagrimento.