Last Updated on 11 Ottobre 2019 by Eleonora Bolsi
PERDERE PESO FACILMENTE CON LA ONE ONE ONE DIET
-
Colazione.
2 fette biscottate con un cucchiaio di marmellata (= carboidrati) + un bicchiere di latte scremato (200 ml, proteine) + un cucchiaino e mezzo di burro. Caffè o tè senza zucchero.
-
Spuntino.
Un pezzetto di formaggio (proteine)+ mezza mela, pera, arancia (carboidrati) con un cucchiaino di burro di arachidi (grassi).
Pranzo. 50 grammi di riso (carboidrati) con verdure a volontà + 130 grammi di pollo alla griglia (proteine) + un cucchiaio di olio (grassi). Insalata mista a volontà. -
Merenda.
125 grammi di yogurt magro (proteine) con mezza mela o banana (carboidrati) più 5-6 mandorle (grassi).
-
Cena.
- Salmone al cartoccio (proteine) con spinaci al vapore + una patata lessa (carboidrati) e un cucchiaio di olio o burro (grassi).Vi chiederete: ok, ma come fare a catalogare gli alimenti?I cibi vengono classificati secondo il loro macronutriente predominante. Frutta è un carboidrato, il salmone ha più proteine che grassi per cui lo si considera alimento proteico. I legumi in questo caso sono carboidrati.
Mangiare bilanciato ci permetterà di diminuire il carico glicemico dei pasti, nutrirci meglio senza tralasciare alcun cibo, e saziarci di più.