venerdì, Novembre 22

Perdere la pancia senza dieta o ginnastica

Last Updated on 9 Novembre 2016 by Eleonora Bolsi

  • Come perdere la pancia senza dieta o esercizi?

    Ecco i consigli che mi sento di dare, supportata anche da questo articolo.
    Dritti con la schiena: imparare a camminare dritti sembra un consiglio idiota, ma rinforza la schiena e tonifica l’addome.
    Trattenere il respiro: trattenere il respiro per una trentina di secondi, con pancia in dentro che più in dentro non si può. E’ un ottimo esercizio per tonificare la pancia e ridurre il gonfiore addominale. Almeno dieci volte al giorno.
    Masticare a lungo: chi ha problemi di pancia gonfia, deve imparare a masticare bene e a lungo. Funziona.
    Dormire meglio: sonno e pancia, un binomio insospettabile, eppure reale. Se dormiamo poco e male, non ci saranno addominali che tengano, il metabolismo ne risentirà, tenderemo a ingrassare soprattutto a livello addominale. Curare il sonno ci regala un pancino più piatto, un metabolismo migliore e una digestione più veloce.
    Mangiare cibi meno lavorati industrialmente: mangiare cibi integrali o cibi non lavorati industrialmente sono due piccoli consigli che mi sento di darvi. Migliorerete la flora intestinale e così la pancia.
    Evitate bevande gassate e gomme da masticare
    State in piedi più a lungo: sedetevi meno spesso, alzatevi più di frequente per camminare, “rompete” con un break le ore consecutive in cui state seduti. Fa bene sia alla circolazione che all’addome.
    Assorbite più calcio e vitamine del gruppo B: carne e formaggi di qualità possono fare la differenza anche in termini di perdita di peso. Carne da allevamento non intensivo, foraggiato. Meglio mangiarne meno che senza questo standard. Formaggi italiani, da latte, e di qualità, non sono difficili da trovare: in particolare gli erborinati e i formaggi anche freschi fermentati fanno benissimo alla nostra flora batterica. Non fanno bene invece i formaggini spalmabili e lavorati del supermercato, i formaggi scremati o light.
    Camminate all’aria aperta. Sole, passeggiate, aria. Tre piccoli ingredienti per curare una pancia prominente.