Last Updated on 11 Novembre 2015 by Eleonora Bolsi
Chi non conosce l’attore John Goodman? Star televisiva e soprattutto cinematografica, Goodman ha interpretato tantissimi film, da Il grande Lebowski a I Flinstones: tutti film in cui l’abbiamo visto sempre abbastanza tarchiato, se non proprio sovrappeso. L’attore ha infatti dichiarato di essere sempre stato di taglia forte, e di aver provato tantissime diete senza risultato. Fino all’incontro con Mackie Shilstone, personal trainer considerato una guru per molte celebrità e uno dei più celebri allenatori. Perché ve ne parlo? Perché grazie a lui, John Goodman avrebbe perso la bellezza di 50 chili in due anni, e con una dieta che noi conosciamo bene. La dieta mediterranea.
Secondo i media, infatti, alla bella età di 63 anni, Goodman si è messo a dieta, scegliendo la qualità della vera dieta mediterranea: cereali, legumi, verdure e frutta, pesce e olio extravergine di oliva; dieta che assieme a una routine di allenamento che prevede dai 10mila ai 12mila passi al giorno anche grazie al tapis roulant, gli avrebbero permesso di perdere 50 chili senza riprenderli, e di presentarsi sul red carpet in forma smagliante.
Come fare diecimila passi al giorno? Scoprilo qui.
E come usare la dieta mediterranea per dimagrire? Clicca qui.
Ma non è solo la scelta della dieta mediterranea, che mi ha spinto a raccontarvi la trasformazione di questo attore: quanto l’idea che a 63 anni si possano perdere 50 chili abbracciando uno stile di vita sano e salutare, pur essendo stati per tutta la vita sovrappeso. Una lezione importante, che ci insegna a cambiare e migliorarci indipendentemente dall’età.