Last Updated on 17 Maggio 2019 by Eleonora Bolsi
Come perdere una taglia, ovvero 5 chili, con un piano alimentare equilibrato che non ci faccia sentire i morsi della fame e ci permetta di proseguire la dieta senza perdere la motivazione?
Questa dieta dei 6 giorni di Woman’s Day ci può ispirare.
Ci lascia un giorno a settimana di alimentazione libera, e contiene 4 pasti al giorno (colazione, pranzo, merenda e cena).
In più ha un piano facile che ci permette di spaziare a volontà e adattarsi alle nostre esigenze.
PERDERE 5 KG IN 4 SETTIMANE CON LA DIETA DEI 6 GIORNI
Piano della dieta dei 6 giorni:
Da lunedì al sabato, con alcuni consigli per non mangiare troppo di domenica.
Colazione da 300 calorie, pranzo da 400 calorie, merenda da 100 calorie e cena da 400 calorie, ideale per chi deve seguire un regime bilanciato da 1200 calorie in accordo con il proprio medico curante.
Considerando la domenica più libera, la media calorica è di 1350 calorie al giorno.
COLAZIONE: 300 CALORIE
Caffè o tè senza zucchero (permessi i dolcificanti senza calorie) più, a scelta.
- Tre fette biscottate integrali farcite con una crema composta da 130 gr di mela cotta (pesata a crudo) con cannella e frullata con 5 grammi di burro d’arachidi o di mandorle + una confezione di yogurt greco scremato o uno yogurt alla soia da 125 gr.
- Un centrifugato di cetriolo e due mandarini o un’arancia media con zenzero fresco, un uovo alla coque, una fetta di pane integrale tostata e imburrata con un cucchiaino di burro.
- 150 gr di ricotta light o fiocchi di latte scremati, frullati con cannella, un cucchiaio di miele e 2-3 prugne o albicocche secche precedentemente ammorbidite in acqua (o in alternativa alla frutta disidratata 100 grammi di banana).
- 200 ml di latte scremato o di soia in cui abbiamo fatto bollire 20 grammi di fiocchi di avena integrali, 20 gr di noci o mandorle o farina di cocco, cannella a piacere, dolcificante a piacere. Da servire con 100 gr di mela, pera o kiwi tagliati a pezzi.
- 1 confezione di yogurt greco scremato da 150 grammi al naturale con una pesca/prugna/kiwi da 150 gr a pezzi, un cucchiaino di miele e 10 mandorle tritate (o pistacchi). (SEGUE A PAGINA DUE)