Last Updated on 21 Luglio 2017 by Eleonora Bolsi
La dieta GM è una dieta lampo, davvero drastica, che nella versione standard consente di perdere dai 5 ai 7 chili a settimana: si tratta di mangiare frutta tranne banane il primo giorno, frutta e verdure tranne patate e banane il secondo giorno, frutta e verdure il terzo giorno senza patate né banane, latte e banane il quarto, carne e pomodori il quinto, proteine a scelta (carne, pesce, fiocchi di latte) con verdure il sesto, e riso integrale, frutta e verdura il settimo giorno.
In sostanza, questa è la dieta, e nonostante sia una dieta ideata dalla General Motors per far dimagrire i suoi impiegati, in accordo con la FDA e le linee guida del dipartimento statunitense dell’Agricoltura, è una dieta che ha avuto e continua ad avere un successo strepitoso perché fa perdere molti chili, in media 5 kg in una settimana. Ma è molto drastica e sbilanciata, sebbene le quantità giornaliere siano libere. In questo articolo vedremo una versione modificata che non crea carenze nutrizionali e che ci permette di perdere 3 kg in una settimana come soluzione last minute.
Basta seguire questo schema per tutti i 7 giorni. Più facile di così non ce n’è.
Nel caso in cui vogliate seguire il piano classico, vi consiglio un’integrazione proteica a scelta, con uno scoop o due di proteine del siero del latte o di soia, nei giorni uno, due, tre e sette. Vi sconsiglio di farla altrimenti così com’è.
(SEGUE A PAGINA DUE)