giovedì, Novembre 7

Perdere 20 chili con la SBS, dieta South Beach Supercharged

Last Updated on 26 Maggio 2018 by Eleonora Bolsi

PERDERE 20 CHILI CON LA DIETA SOUTH BEACH SUPERCHARGED
DIETA PER LA PRIMA FASE: 
Si mangiano solo gli alimenti concessi. Prima di fare il bis è necessario aspettare 20 minuti, dunque è meglio crearsi un unico piatto che a occhio ci sembri soddisfacente. In questa fase si perdono circa 2,5 chili a settimana, quindi in 3 settimane dovreste perdere da un minimo di 5 a un massimo di 7/8 chili circa. La perdita di peso è soggettiva, e molto dipende dalla vostra situazione iniziale. Rispetto alla South Beach tradizionale è aggiunta una settimana in più per chi vuole perdere 20 chili in tutto. 
I cibi ammessi sono:
– uova e albumi, carne magra (vitello, solo petto di pollo, solo petto di tacchino, ), pesce magro (ma non affumicato) o in scatola al naturale (non sottoli), crostacei, molluschi, legumi fino a 60 gr da lessi, tofu e tempeh, prosciutto cotto sgrassato e bresaola
– latticini scremati, yogurt scremato e latte scremato, massimo con 1% di grassi, latte vegetale senza zuccheri aggiunti, nella dose di massimo 200 gr di latte e 150 grammi di latticini scremati in tutto. 
– olio di oliva, 2 cucchiai in tutto al giorno
– tutte le verdure, nelle dosi di minimo due tazze e mezzo al giorno (circa mezzo chilo pesato da crudo) eccetto carote, zucca, tuberi di ogni tipo, fagiolini, barbabietole.
– un pugnetto di noci al giorno, che corrisponde a massimo 15 mandorle, 30 pistacchi o 4 noci o 3 cucchiaini di semi in tutto o 2 cucchiaini rasi di burro di arachidi o mandorle.
– dolcificante a zero calorie, caffè, tè o tisane, cacao amaro, erbe aromatiche, spezie, aceto di mele e poco succo di limone.
– un cucchiaino di parmigiano per le preparazioni salate
– un cucchiaio di cocco rapè è consentito
– della colla di pesce o altra gelatina (anche agar agar) per creare delle gelatine con caffè, o limone, o latte scremato. 

Esempio di dieta per la prima fase:
Colazione: un bicchiere di latte scremato con caffè e dolcificante a zero calorie; una omelette con un uovo e un albume in un cucchiaino di olio con 2 fette di prosciutto sgrassato o una confezione di yogurt greco scremato da 150 gr con 4 noci a pezzi, dolcificante e cannella.
Spuntino: 
cetrioli o finocchi
Pranzo e cena: 
carne o pesce tra quelle consentite o se non l’abbiamo mangiata a colazione, una omelette. Contorno di verdure crude o cotte con un cucchiaio di olio e volendo una volta al giorno 50-60 gr di legumi pesati da lessi. Si possono mangiare gli shirataki di konjac. 
Spuntino: 
verdura cruda o, se non abbiamo mangiato noci a colazione, noci, pistacchi o mandorle, oppure 80 gr di avocado a fettine, condito con succo di limone, sale, pepe o paprika, o ancora 3-4 fette di bresaola o prosciutto o un uovo sodo. Chi ha optato per l’omelette a colazione, può consumare della ricotta scremata con cacao, dei fiocchi di latte 0% grassi con cannella e dolcificante o dello yogurt scremato. 
Consigli: 
Consiglio di mangiare una omelette (dolce o salata) per colazione, di modo da lasciarsi i latticini scremati e le noci per spuntini o come dessert a fine pasto. Per la versione dolce dell’omelette potete usare un cucchiaino o cucchiaio di cocco rapè. Un’altra idea per colazione potrebbe essere farsi una crema di tofu dolce, frullando il tofu, dopo averlo appena lessato, con dolcificante, cannella e un cucchiaino di semi di chia più uno di cocco rapè. Durante il giorno è anche possibile farsi un sorbetto o ghiacciolo al limone, usando succo di limone, acqua, dolcificante e foglie di menta tritate.
Per chi vuole perdere molto peso, e massimizzare il dimagrimento, il medico consiglia di masticare lentamente e non esagerare con i cibi proteici, ma essere abbastanza sazi senza pensare di dover mangiare a volontà.
Vediamo adesso la fase due.