mercoledì, Ottobre 30

Pasti sostitutivi proteici per dimagrire: i più convenienti

Last Updated on 11 Settembre 2019 by Eleonora Bolsi

Sebbene io sia contraria ai pasti sostitutivi, è anche vero che oggigiorno l’offerta dei pasti sostitutivi proteici per dimagrire si è ampliata, e se ne usiamo solo uno al giorno, magari per pranzo o cena, possiamo effettivamente ridurre di molto l’introito calorico.
I problemi relativi ai pasti sostitutivi proteici per dimagrire stanno tutti nella convenienza del prodotto:
in molti casi, i pasti costano anche 50 o 60 euro, secondo me un furto, dato che un chilo di proteine in polvere di buona qualità potete comprarlo alla metà del prezzo, e le proteine in polvere sono l’ingrediente principale di questi pasti sostitutivi.

Se volessimo far da noi un pasto sostitutivo senza proteine in polvere e senza spendere niente ovviamente faremmo la cosa migliore: basta frullate 170 gr di yogurt greco o 200 gr di quark magro con mezzo bicchiere di acqua, dolcificante a scelta e un cucchiaino di cacao o due pezzetti di frutta per ottenere uno shake da circa 160 calorie, e con circa 18 grammi di proteine.

Ma: mettiamo che vi scocci, mettiamo che non avete tempo, mettiamo che cerchiate una soluzione più pratica. Ecco i pasti sostitutivi proteici per dimagrire più convienienti per fare degli shake e sostituire un pasto con un quinto delle calorie.

PASTI SOSTITUTIVI PROTEICI SALATI (come crema di verdure)

– Il frullato al pomodoro/crema al pomodoro proteica: ideale come sostitutivo di un pasto che non ci fa avere la sensazione di non avere mangiato. Con 15 euro ne ottieniamo circa 11 porzioni, utili quindi per 10-11 giorni di dieta ipocalorica. La potete anche riscaldare tipo crema di verdure. Link qui su Tomatoshaken Crema al pomodoro.

So Shape Vellutata di Pomodoro e Zuppa di verdure: ottime creme di verdure a 200 calorie circa a porzione. In vendita qui, sul sito di So Shape, e abbinabili ai frappé dolci, anche questi buoni per sostituire fino a due pasti al giorno.
Qui puoi leggere la mia recensione su quasi tutti i prodotti So Shape. 

PASTI SOSTITUTIVI PROTEICI VEGANI

Il frullato proteico vegano: ottimo rapporto qualità prezzo quello della Purition, che consente di avere pasti sostitutivi proteici per dimagrire per due settimane. Basterà sostituire uno shake a pranzo o a cena. Purition frullato vegano alla vaniglia (500gr) Integratore proteico per una sana perdita di peso e recupero post allenamento – Sostituto di un pasto con il 100% di ingredienti naturali e senza glutine

PASTI SOSTITUTIVI PROTEICI PER DIMAGRIRE S. LATTOSIO/GLUTINE

Il frullato proteico naturale senza glutine o lattosio:
per circa 19 euro, la Lineavi, tedesca, vende mezzo chilo di frullato proteico senza glutine o lattosio con ingredienti naturali. Anche qui, è l’equivalente di due settimane di pasto sostitutivo. Il vantaggio è che rispetto ad altri prodotti questo sazia a lungo. Dieta attiva LINEAVI; frullato proteico naturale per dimagrire senza lattosio e senza glutine, 500 g con shaker incluso

PASTI SOSTITUTIVI PROTEICI PER DIMAGRIRE DOLCI

Dieta Proteica Shake per 50 porzioni, gusto cioccolato: forse il più conveniente, e il meno calorico. 50 porzioni per degli shake proteici da 80 calorie gusto cioccolato. Perfetti come pasto sostitutivo se abbinati a una insalata mista con un cucchiaino di olio. E vi basta per un mese e mezzo. Dieta Proteica Shake. 

Shapeshake: è il prodotto del momento, qui vi rimando al link del sito. Permette di fare pasti sostitutivi da 107 calorie, dolci, con ben 22 gr di proteine. Il barattolo costa 30 euro e dura un mese. Evitate, come per le altre marche, i pacchetti, con integratori e altro oltre allo shake. Spendete di più ma non sono certissima della resa.

Approfondimenti: Scopri La Dieta dei Pasti Sostitutivi: perdi peso con le ricette fai da te.