Last Updated on 27 Febbraio 2020 by Eleonora Bolsi
SEGUE: PANCIA SEMPRE GONFIA ADDIO CON LA DIETA DEI 21 GIORNI
Giorno 11-13
A cena si aggiunge: 30 grammi di quinoa o avena o farina di mais per polenta oppure una patata piccola lessa.
Giorno 14-16
Colazione.
Un cucchiaino di aceto di mele in una tazzina di acqua al risveglio.
Tisana allo zenzero calda.
Una gallette di riso integrale con 1 cucchiaino di olio di cocco e uno di olio extravergine di oliva ciascuna.
Un bicchiere di acqua con 50 ml di aloe vera + un cucchiaino di inulina.
A metà mattinata.
Probiotico.
Un frullato ottenuto con 180 grammi di mirtilli oppure mezza banana + un dattero o 100 grammi di mirtilli + 40 grammi di avocado, un bicchiere di acqua e un misurino di proteine in polvere. Proteine, marche (una a scelta): PRO3 BANANA oppure Barinutrics Whey o per i vegani o Proteina Vegano Organica – Vaniglia.
Pranzo. Glutammina.
Un frullato ottenuto con mezza pera, mezza mela, zenzero in polvere o fresco, un cespo di lattuga o due manciate di spinaci, un cetriolo e una tazza di acqua. 100 grammi di petto di pollo o vitello, un frutto a scelta.
Merenda.
125 ml di latte di kefir o yogurt di cocco fermentato + mezza banana o 100 grammi di frutti rossi.
Cena. Enzimi digestivi.
Verdure o ortaggi a scelta (per esempio zucchine, funghi, zucca, asparagi, peperoni, spinaci) in quantità libera saltati in padella con un cucchiaino di olio di cocco.
30 grammi di riso integrale o quinoa o avena o miglio o farina di polenta in abbinamento al brodo di carne o pollo o a del miso. 100-120 grammi di carne bianca a scelta o pesce bianco.
Giorno 17-18
Come il piano del giorno 16, ma eliminiamo il frullato a metà mattinata. Al suo posto: 40 grammi di Parmigiano Reggiano o 150 grammi di fiocchi di latte o un altro yogurt di cocco fermentato per chi è vegano.
Giorno 19-21
Come il giorno 18 ma la posto della galletta possiamo mangiare 30 grammi di pane di grano tostato.
Da questo momento la cura è finita e non abbiamo più la pancia sempre gonfia, abbiamo perso circa 3-4 chili di peso e ogni problema intestinale è scomparso. Vediamo cosa consiglia di fare la dottoressa dal 22esimo giorno in poi. (SEGUE A PAGINA 4)