Last Updated on 4 Marzo 2020 by Eleonora Bolsi
Segue: MORINGA OLEIFERA PROPRIETA’
Rallenta l’invecchiamento e favorisce il dimagrimento.
La zeatina contenuta nella Moringa darebbe una spinta al metabolismo, riducendo i radicali liberi e promuovendo la produzione di collagene assieme allo zolfo. L’azione purificatrice della Moringa oleifera, unita alle sue proprietà nutrizionali ed enzimatiche, consente di perdere peso più facilmente. Queste sostanze infatti sono altamente assimilabili dall’uomo, a differenza di moltissime altre piante.
Combatte l’osteoporosi. Questa pianta è infatti ricca di calcio, boro, vitamina D, manganese e magnesio, sostanze utili alla salute di ossa e denti. Nelle persone che non mangiano latte e prodotti lattiero caseari la moringa è assolutamente da privilegiare.
Riduce la glicemia.
La Moringa ha la proprietà di ridurre la glicemia nel sangue perché migliora l’utilizzo del glucosio da parte delle cellule. Contiene infatti vitamine del gruppo B e cromo che unite ai suoi polifenoli e antiossidanti riduce la glicemia ed è utile per chi è diabetico.
Integratore proteico.
La Moringa oleifera contiene anche vitamina B12 e ferro, ma soprattutto ha un profilo completo di amminoacidi. Questa la rende ideale nell’alimentazione vegana o in casi di denutrizione proteica.
DOVE TROVARE LA MORINGA OLEIFERA E COME USARLA
Per la riduzione del peso, della pressione e della glicemia alta.
Assumere 4 compresse di estratto di Moringa Oleifera al giorno, di cui due al mattino e una prima di pranzo. Questo il prodotto che consiglio:Nuovo! Moringa Oleifera bio- 90 compresse 500 mg di polvere/ bio naturale / perdita di peso / antiossidante / anti-invecchiamento.
Per la bellezza di cute e capelli, a effetto depurativo e ringiovanente.
Dai semi e dai baccelli della Moringa oleifera si ottiene un olio che depura la pelle, rinforza i capelli e riduce i segni dell’invecchiamento, stimolando la produzione di collagene. Ecco il prodotto che consiglio (a uso topico): Olio di Moringa Basi per la cura della pelle, la cura dei capelli, la cura delle ferite, l’anti-invecchiamento.
Come integratore proteico.
Sono molti gli integratori proteici che contengono anche Moringa.
Ma la Moringa in polvere è amara. Le proteine vegetali migliori con cui assumere la Moringa senza la sua nota amara sono i blend al Melograno o Mandorla Vaniglia di Frullato di Moringa in polvere MoriVeda, 100% naturale e vegano e senza zuccheri aggiunti.