mercoledì, Ottobre 30

Menu settimanale dieta in menopausa di Liz Earle

Last Updated on 10 Novembre 2019 by Eleonora Bolsi

Liz Earle per chi non la conoscesse è un’imprenditrice che ha creato una omonima rivista di benessere e salute, ma anche un’autrice di oltre 30 libri sulla bellezza, la salute e i rimedi naturali. Ha inoltre fondato un’azienda di prodotti cosmetici, ed è un volto noto della tv. Qualcosa di simile alla nostra Lambertucci.
Con l’unica differenza che la Earle ha avuto il quinto figlio a 47 anni.

Noto volto del benessere in Inghilterra, la Earle ha di recente pubblicato un libro sulla menopausa che raccoglie tutti i segreti degli esperti che hanno contribuito negli anni al suo magazine.

Spiega che questa dieta da fare in menopausa è la stessa che lei segue con successo dopo gli anta. Su Dcomedieta sono riuscita a trovare un menu settimanale della dieta in menopausa di Liz Earle.

MENU SETTIMANALE DIETA IN MENOPAUSA DI LIZ EARLE

Le regole fondamentali di questa dieta per la menopausa sono le seguenti.

  1. Escludi tutti gli zuccheri semplici dalla dieta, dunque niente dolci, zucchero nel caffè, eccetera. Prova invece le alternative senza zucchero: stevia o eritrolo per i liquidi, marmellate senza zucchero e dolci preparati da te con zuccheri naturali (frutta) e un sostitutivo dello zucchero come la stevia.
  2. Sostituisci le farine e i prodotti raffinati con alternative integrali.
  3. Aggiungi un cibo ad elevato contenuto proteico a ogni pasto: per esempio yogurt greco scremato a colazione o un uovo, carne o pesce a pranzo e cena, oppure legumi e tofu.
  4. Prendi un integratore di vitamina D a basso dosaggio (400-1000 UI) da settembre a marzo per supportare la salute ormonale e delle ossa.
  5. Olio di oliva, mandorle, avocado, cioccolato fondente e tre porzioni di pesce a settimana: con questi cibi ottieni i giusti grassi per supportare gli ormoni.
  6. Assumi magnesio, fitoestrogeni e fibre da fonti naturali: verdure, cereali integrali e legumi.
    Vediamo il menu a pagina due. (SEGUE A PAGINA DUE)