Last Updated on 6 Luglio 2017 by Eleonora Bolsi
Uno studio che farà la felicità degli amanti del cioccolato: è infatti possibile sfruttare questo nostro peccato di gola in una strategia per dimagrire, secondo i ricercatori.
A sentire infatti i ricercatori della Liverpool John Moores University, se sei una persona golosa hai più possibilità di dimagrire mangiando del cioccolato fondente come snack pre-cena, rispetto a sgranocchiare altri dolci o altri tipi di cioccolato. Pare infatti che le donne che mangiassero cioccolato extrafondente prima di cena (rispetto ad altri tipi di cioccolato o snack) riducessero le calorie della cena del venti per cento e oltre, perché avevano meno fame. Il cioccolato extra fondente (amaro dal 75/80% in più) è un vero e proprio snack spezzafame, e riduce la voglia di dolci dopo cena.
Mangiare cioccolato insomma non è un peccato di gola né uno sgarro, e se il cioccolato è amaro può benissimo far parte di un regime ipocalorico.
Se siete a dieta, considerate che 20 gr di cioccolato extrafondente sono l’equivalente di circa 120 calorie: ma si tratta di uno snack molto appagante.
E se invece amate mangiare cioccolato anche durante la giornata, provate queste due diete:
– La dieta al cioccolato del dottor Sorrentino
– Perdi 3 kg in 2 settimane mangiando cioccolato e pizza
O prova questa bevanda dimagrante al cioccolato fai da te, davvero saziante.