Last Updated on 29 Ottobre 2019 by Eleonora Bolsi
Chi ha visto la serie tv “Game of Thrones” sa già di chi sto parlando. L’uomo più forte del mondo, che nella serie interpretava il personaggio de “La Montagna”, è un islandese alto più di due metri, dal peso di duecento chili, di nome Hafþór Júlíus Björnsson. Per gli amici Thor.
Nel 2018 ha vinto la competizione del WSM, la gara dell’uomo più forte del mondo, ed è campione per l’edizione europea della stessa competizione e per l’Arnold Strongman Classic.
Da sempre, oltre che per le sue prove di forza e per il suo ruolo della serie della HBO, Björnsson è noto per la sua dieta estrema. Fa infatti minimo sei grossi pasti al giorno per un totale di diecimila calorie.
E per contratto deve mangiare ogni due ore per mantenere il peso e la forza. Lo ha fatto anche durante le riprese della serie Game of Thrones.
La dieta dell’uomo più forte del mondo
Björnsson mangia 300 grammi di avena, patate dolci e patate, due etti tra riso e cereali soffiati, frullati di frutta, proteine in polvere e mandorle, burro di arachidi, avocado, banane, ma anche 15 uova al giorno, spinaci, un chilo di carne di manzo, mezzo chilo di pollo e mezzo chilo di pesce al giorno.
La sua dieta in realtà cambia a seconda delle preparazioni per le gare. Ma non si può dire che non mangi tanto e che non mangi molte proteine animali. Tanto che il celebre culturista e atleta Kai Green, altra montagna di muscoli, gli ha lanciato una sfida.
L’uomo più forte del mondo proverà la dieta vegana
Kai ha infatti sfidato Hafþór Björnsson su Instagram a provare la dieta vegana e vedere se aveva miglioramenti o peggioramenti in termini di forza. Detto fatto. La Montagna avrebbe accettato la sfida. Proverà a fare una dieta vegana per una settimana, ma ha precisato che questo esperimento lo realizzerà nei periodi fuori gara.