Last Updated on 13 Dicembre 2019 by Eleonora Bolsi
SEGUE: REGALA UN LIBRO PER NATALE: I LIBRI SECONDO DCOMEDIETA
– All’amico che si stressa: quanto ci condiziona lo stress nella nostra vita?
E’ vero che è alla base di molte delle malattie moderne? Questa divertente ma molto istruttiva guida allo stress del neuroscienziato Robert M. Sapolsky fa luce sullo stress e su come il nostro corpo risponde a esso: un titolo consigliatissimo.
Perché alle zebre non viene l’ulcera? La più istruttiva e divertente guida allo stress e alle malattie che produce. Con tutte le soluzioni per vincerlo, in formato kindle.
– Per l’amico zen che ama il giardinaggio: potreste regalargli l’ultimo libro del giornalista e scrittore Michael Pollan.
In realtà uno dei suoi primi testi, questo saggio dal titolo emblematico “Una seconda natura” è per l’intellettuale che pensa al giardino come luogo dell’anima, e non solo come spazio botanico. Racconta, attraverso cenni storici e autobiografici, come l’uomo concepisce lo spazio dell’orto e del giardino, da esempi celebri di scrittori, statisti e architetti, fino alla propria esperienza personale, Pollan prova a suggerire come servirsi della natura senza danneggiarla: Una seconda natura di Michael Pollan. (SEGUE A PAGINA TRE)