mercoledì, Ottobre 30

Libri per Natale: cosa regalare secondo D.!

Last Updated on 13 Dicembre 2019 by Eleonora Bolsi

Quest’anno torno a suggerirvi degli acquisti per Natale, soprattutto se volete puntare sulla qualità, fare delle scelte intelligenti e a portata di clic.

E lo faccio suggerendovi dei titoli di alcuni libri che, a dispetto del fatto che in Italia si legge poco, non solo possono essere interessanti, ma si riveleranno soprattutto libri utili e non cose da dimenticatoio o usa e getta o peggio ancora da riciclo, come molti libri di diete che ora sono di moda e il prossimo anno no.

Saranno dei regali apprezzatissimi.

E anche se si tratta di libri che vanno bene per tutti, vi specifico per quali persone si riveleranno dei regali particolarmente azzeccati.

Ecco la mia super lista da strenna natalizia! E se vuoi altro che non siano libri, ecco cosa ti consiglio. 

REGALA UN LIBRO PER NATALE: I LIBRI SECONDO DCOMEDIETA

– All’amico  vegano (o amica): se avete un amico così, le ricette della dottoressa Maria Papavasileiou, nutrizionista e dietista, incluse nel suo libro “Mangia Smart“, la conquisteranno. Ho letto il libro e vi posso assicurare che non si tratta delle solite ricette che si pescano su internet. In più, nella prima parte del libro, la dottoressa fornisce tanti consigli utili per dimagrire e stare in forma con un’alimentazione più consapevole e green.
Mangia smart – La dieta così golosa che non ti viene voglia di trasgredire

– Per l’amico “anti-bufala” che vuole tenersi informato sull’alimentazione e i suoi falsi miti (o all’amica). Uno degli ultimi libri di Dario Bressanini, “Contro Natura: dagli ogm al bio”, racconta cosa c’è di vero contro alcuni miti che si sono fatti largo nel mondo dell’alimentazione, ma anche cosa si nasconde dietro dei cibi che consideriamo salutari o al contrario se i cibi demonizzati siano effettivamente i mostri che immaginiamo. I libri di Dario Bressanini, chimico e divulgatore scientifico, sono tutti da leggere.
Contro natura. Dagli OGM al «bio», falsi allarmi e verità nascoste del cibo che portiamo in tavola.
(SEGUE A PAGINA DUE)