venerdì, Novembre 22

Super dieta vegetariana dimagrante di 7 giorni

Last Updated on 13 Dicembre 2020 by Eleonora Bolsi

SEGUE: LA SUPER DIETA VEGETARIANA
DIMAGRANTE DI 7 GIORNI

Giorno 4: giorno di transizione

Colazione. Acqua calda o tiepida con gocce di limone. Uno yogurt greco magro bianco + una banana media (circa 120 gr) con cannella + tè o caffè. Eliminare la stevia.

Spuntino.
Un quarto di finocchio. 

Pranzo. 200 gr di fiocchi di latte con insalata di valeriana o con spinaci teneri al vapore con un cucchiaio di olio + 50 grammi di avocado o 10 olive.

Merenda. Mezza banana matura frullata a 100 ml di latte scremato o di soia + una spolverata di cannella

Cena. Crema di zucchine (stufare 250 gr di zucchine in poco olio e aggiungere 200 ml di latte scremato o di soia, più spezie ed erbe a piacere) + un piatto di insalata mista con un cucchiaino di olio.

5: giorno di transizione

Colazione. Caffè o tè con 3-4 gallette di riso o due fette integrali biscottate + 100 gr di ricotta con cannella e kiwi o mirtilli da 100 gr. In alternativa alla ricotta e al frutto, un frullato di 250 ml di latte scremato o soia, con un kiwi o mirtilli per 150 grammi. No stevia. No dolcificanti.

Snack. 200 ml di succo di arancia o melograno.

Pranzo. Una porzione di riso integrale (circa 60 gr) con sugo semplice di pomodoro più una insalata mista con un cucchiaino di olio o spinaci al vapore con olio e una tisana ai semi di finocchio. No stevia. No dolcificanti.

Spuntino.
Un kiwi o una piccola mela al forno con cannella.

Cena. 2 uova sode + una porzione di minestrone light (senza patate né legumi) con un cucchiaino di olio ed eventualmente shirataki di konjac. Un cetriolo a fette. Una tisana. No stevia. No dolcificanti.

6: giorno di transizione

Colazione e spuntino: come il giorno 5
Pranzo. Pasta integrale  (60 gr) o  quinoa dello stesso peso, condita con verdura in foglia (cicoria, bietola, spinaci) stufata in padella con un cucchiaino di olio.
Merenda. 125 grammi di yogurt magro + 10 grammi di cioccolato fondente.
Cena. Una porzione libera di verdure a vapore o ortaggi grigliati con un cucchiaio di olio. Mezzo avocado (100 grammi) o in alternativa 150 grammi di pisellini primavera stufati con un cucchiaino di olio. Una tisana digestiva.

7: giorno di transizione

Colazione. 200 ml di succo di arancia senza zucchero e una omelette di albumi (150 gr circa) con mezza banana e cannella.
Snack. 2 clementine o un kiwi. 
Pranzo.
Una porzione di crema di piselli (200 gr di piselli freschi, appassiti in padella con poca cipolla, un cucchiaino di olio, spezie ed erbe a piacere, frullati con 200 ml di latte scremato o di soia) + insalata mista con un cucchiaino di olio.
Merenda. Come giorno 5.
Cena.
Una porzione libera di verdure a vapore o ortaggi grigliati con un cucchiaino di olio + 25 grammi di parmigiano o grana. 3 gallette di riso o mais. Una tisana digestiva.
Vediamo adesso la fase di mantenimento.

(SEGUE A PAGINA TRE)