Last Updated on 31 Gennaio 2019 by Eleonora Bolsi
I ricercatori britannici che l’hanno ideata la chiamano “pillola del grasso” e all’aspetto è simile a una pillola di olio di pesce. Sarà in commercio entro cinque anni da adesso, quando avranno termine le sperimentazioni sulle persone obese su cui è stato dato il via libera.
Gli scienziati della Queen Mary University di Londra hanno infatti messo a punto una pillola dimagrante in grado di aumentare il senso di sazietà permettendo agli ormoni come l’insulina di agire prima sulla fame. Il risultato è che già all’inizio del pasto ci si sente pieni e non si ha più voglia di mangiare molto.
Ma cosa contiene la pillola dimagrante che combatte l’appetito in modo naturale?
Si tratta di un mix di olii di origine naturale, dunque non si tratta di un farmaco, e non ha nulla di sintetico. I volontari stanno assumendo una pillola prima di ogni pasto.
Il grande vantaggio sarebbe non solo l’origine 100% naturale della pillola dimagrante, dunque la sua sicurezza, ma anche il fatto che si tratta di un prodotto molto economico, che però potrebbe funzionare più della chirurgia bariatrica. E senza le controindicazioni di una dieta restrittiva.
I trial di questa ricerca sulle persone sovrappeso, a cui seguiranno quelli sulle persone obese e gravemente obese, sono ancora aperti per chi vive a Londra e vuole partecipare alla sperimentazione.
I requisiti richiesti sono la maggiore età, l’assenza di malattie come il diabete di tipo 2, e l’essere sovrappeso. Chi vuole partecipare, può scrivere (in inglese) a questo indirizzo: [email protected], entro marzo 2019, con i propri dati e recapiti.