Una donna che è diventata nutrizionista e poi ha guadagnato il successo internazionale come esperta di salute e benessere ha rivelato che mangiare sano le ha permesso di salvare la vita a lei per prima. E non solo ai suoi clienti.
Lei è la filippina Nadine Tengco, nelle sue Isole una vera e propria celebrità, visto che è lei a mettere a dieta e far dimagrire tutte le star locali. Tutto nasce dall’interesse che Nadine ha per la sua salute, a suo dire geneticamente compromessa.

Ha spiegato che grazie al mangiare sano è riuscita a correggere degli scompensi di salute ereditati dalla famiglia e che ha un segreto per tutti coloro che vogliono non solo dimagrire, ma risolvere problemi come la glicemia alterata e il colesterolo alto.
Questo segreto sono le fibre di psillio.
Fibre di psillio, l’alleato della tua salute
Nadine Tengco si era data per spacciata, prima di iniziare a studiare nutrizione. Dopo essere diventata nutrizionista, è riuscita a correggere la sua propensione di origine genetica ad alcune malattie come il diabete grazie al potere del cibo. Al momento, Nadine è una delle maggiori sponsor delle fibre di psillio, che consiglia ai suoi clienti che vogliono perdere peso come integratore di fibre naturale e quotidiano.
Se non sapete cosa sono, i semi di psillio sono dei semi che, come i semi di chia e altri, a contatto con l’acqua la assorbono rilasciando una speciale gelatina, utile per la regolarità intestinale e una flora batterica sana.
Li trovate in ogni erboristeria e sono particolarmente utili nei giorni in cui esageriamo a tavola.
Oltre ad aiutare la regolarità intestinale, le fibre di psillio, se prese nelle dosi di un cucchiaino in un bicchiere di acqua al mattino a stomaco vuoto, aiutano a ridurre i livelli di glicemia nel corso della giornata, e ad assorbire meno grassi dall’alimentazione.
Se si prende le fibre di psillio regolarmente, tuttavia, bisogna ricordarsi di bere abbastanza durante il resto della giornata. In alternativa, esistono in commercio delle fibre liquide a base di psillio: la cura è limitata a una settimana/dieci giorni una tantum, anche se Nadine la fa perennemente per tenere a bada i suoi problemi di salute. Ma se volete sgonfiarvi rapidamente, volete tenere sotto controllo glicemia e colesterolo e soffrite di stitichezza, provate con lo psillio.