Last Updated on 3 Novembre 2018 by Eleonora Bolsi
DIETA SVEDESE: UNA SETTIMANA TIPO
Lunedì
Colazione: due uova strapazzate con bacon oppure omelette dolce (con dolcificante) di un uovo e due albumi con un cucchiaio di yogurt greco e cacao per spolverizzare.
*Spuntino: non è incluso nella dieta, ma si può fare a patto che sia low carb. Dunque un green juice, ovvero un succo estratto o un centrifugato con cetriolo, sedano, finocchi, spinaci, broccoli a crudo, rucola, crescione a vostra scelta (200 gr circa di verdure). Potete farlo tutti i giorni con questi ingredienti e berlo a metà mattina e a metà pomeriggio.
Pranzo: insalata di polpo oppure di pollo oppure di tacchino o di tonno con mezzo avocado, peperoni crudi e germogli di soia + insalata mista sempre condita con olio.
Cena: salmone fresco o trancio di pesce a scelta con spinaci in quantità libera ripassati in padella e conditi con parmigiano e burro o una fetta di formaggio svizzero.
Martedì
Colazione: un uovo sodo con aringa affumicata (in alternativa al pesce: 100 gr prosciutto cotto)
Pranzo: sgombro sott’olio o salmone affumicato con insalata di radicchio e songino condita con un cucchiaio di olio e succo di limone
Cena: tacchino o pollo o coniglio saltato in padella con funghi e olio + mezzo avocado condito a piacere.
Mercoledì:
Colazione: 170 gr di yogurt greco con mix di mandorle o noci, cocco rapé e semi oleoginosi tritati dentro a piacere (no cereali), spolverizzato con cacao
Pranzo: piatto medio di salumi e formaggi con verdure grigliate a scelta (no zucca, no carote, no patate) condite con olio, limone e prezzemolo
Cena: pasta shirataki con pancetta e una o due uova più pecorino (carbonara di shirataki). Per chi fosse pratico, va bene anche gli spaghetti di zucchine o di zucca.
(SEGUE A PAGINA TRE)