Last Updated on 29 Agosto 2019 by Eleonora Bolsi
In questo articolo vediamo una dieta povera di zuccheri secondo un piano proposto dal celebre dr Josh Axe, nutrizionista clinico, esperto in alimentazione naturale e naturopata, da seguire per almeno 4 settimane per perdere dai due ai 4 chili senza fatica.
Dopo 4 settimane oltre a essere dimagriti ed esserci sgonfiati, avremo raggiunto una migliore sensibilità verso i carboidrati, e ci basterà davvero qualche piccolo sfizio dolce ogni tanto per sentirci più appagati.
Rieducare le proprie papille gustative a gusti meno dolci, riequilibrare la flora batterica, ribilanciare i pasti con proteine e grassi buoni è un’ottima strategia per non eccedere in seguito, o per perdere peso in modo sano, riducendo al contempo la voglia di dolci.
E’ inoltre un piano ottimale per chi in seguito vuole provare a fare la celebre dieta chetogenica del dr Axe, per dimagrire 8 kg al mese.
Ovviamente occorre sempre parlare con il vostro medico prima di seguire questa o ogni altra dieta.
LA DIETA POVERA DI ZUCCHERI DEL DR AXE: LE REGOLE
La dieta povera di zuccheri del dr Axe si basa su alcune regole.
- Alimentazione più naturale: niente dolci e snack industriali.
- Pasti più bilanciati grazie a proteine e grassi buoni: un trucco salutare per tenere a bada glicemia e insulina a ogni pasto.
- Alimenti ricchi di fibre da aggiungere a ogni pasto.
- Un prebiotico da assumere quotidianamente per il benessere intestinale
A pagina due vediamo il piano della sua dieta povera di zuccheri. (SEGUE A PAGINA DUE)