sabato, Novembre 2

La dieta per perdere 15 kg in 3 mesi di Christianne Wolff

Last Updated on 28 Ottobre 2019 by Eleonora Bolsi

LA DIETA PER PERDERE 15 KG IN 3 MESI: MENU SETTIMANA 1-2

  • In questa fase si escludono zucchero, latticini e latte, glutine, caffè e alcol.
    Gli alimenti permessi sono: frutta e verdura tranne le banane, patate dolci, 2-3 pezzi di frutta disidratata al giorno tra prugne secche, datteri o albicocche secche, 10 mandorle o pistacchi o 3 noci al giorno, e poi carne e pesce o uova a pranzo e a cena. Occorre bere tra i due e i tre litri di acqua al giorno.
  • Menu di esempio.

    Colazione. 250 grammi di frutta + 10 mandorle. Caffè decaffeinato o tè senza zucchero.
    Spuntino: una carota cruda.
    Pranzo e cena.
    Una porzione di verdure a piacere grigliate o cotte senza olio. Una porzione di carne tra pollo, vitello, petto di tacchino, bresaola, coniglio o di pesce tra merluzzo, nasello, platessa, halibut, orata, spigola, polpo, calamari, gamberi. In alternativa: due uova 2 volte a settimana. I piatti possono essere personalizzati con aceto, erbe aromatiche, salsa di pomodoro e spezie. A fine pasto 150 grammi di frutta a scelta.
    Merenda: 3 datteri + un cetriolo.
    Le bevande in queste due settimane non vanno dolcificate con nulla, neanche la stevia.

LA DIETA PER PERDERE 15 KG IN 3 MESI: MENU SETTIMANA 3-4

  • Al menu si aggiungono: un cucchiaino di cacao amaro o farina di carrube, 20 grammi di formaggio come parmigiano o grana o 40 grammi di feta al giorno. Un cucchiaino di miele al giorno. Un cucchiaio di farina di mais, farina di riso o farina di grano saraceno al giorno per le preparazioni.
  • A colazione si può quindi fare una omelette di un uovo + un cucchiaio di farina di grano saraceno o di riso, con un cucchiaino di cacao mischiato a un cucchiaino di miele e uno di acqua come salsa al cioccolato e concedersi invece un frutto per spuntino di metà mattina.
  • A merenda si può mangiare 20 grammi di grana e un kiwi/mandarino.

LA DIETA PER PERDERE 15 KG IN 3 MESI: MENU SETTIMANA 5-8

In questa fase è concesso anche: un bicchiere di vino a settimana, salsa di soia per le preparazioni, spaghetti shirataki, un bicchiere di latte al cocco tipo Alpro durante il giorno, un cucchiaino di olio al giorno.

LA DIETA PER PERDERE 15 KG IN 3 MESI: MENU SETTIMANA 8-12

  • In questa ultima fase si aggiunge un altro cucchiaino di olio al giorno, un caffè al mattino e la possibilità di cambiare il formaggio con altri tipi di stagionato a 30 grammi giornalieri. Nella frutta torna la banana in dosi di massimo 100 grammi oppure una fetta di pane o due cucchiai di riso integrale cotto o legumi freschi cotti a pranzo e a cena.
  • L’esercizio si riduce a un mantenimento di 4 volte settimanali, ma la meditazione va fatta tutti i giorni.
  • I nuovi allenamenti per il piano di mantenimento prevedono esercizi come il barre e il pilates iscrivendosi in palestra. Oppure seguendo questi allenamenti di esempio con piccoli pesi ed esercizi più intensi, sempre scegliendone 2 diversi a settimana:
    allenamento 1, allenamento 2, allenamento 3, allenamento 4, allenamento 5, allenamento 6.
  • E’ anche concesso un giorno libero a settimana a patto di fare nei due giorni successivi il menu delle prime due settimane, togliendo però le mandorle.
    (in foto, una cliente di Christianne)