Last Updated on 10 Marzo 2019 by Eleonora Bolsi
La dieta per il metabolismo veloce di Christopher Guerriero, protagonista del suo libro “Maximize your metabolism” (Potenzia il tuo metabolismo), è un regime dimagrante che in 4 settimane permette di perdere 7 chili puntando al grasso corporeo e a un metabolismo più veloce. In sole 4 settimane secondo l’autore, coach e direttore del National Metabolic & Longevity Research Center, si può aumentare il metabolismo senza contare in modo restrittivo le calorie, e perdere al tempo stesso grasso corporeo.
Ecco in cosa consiste la dieta per il metabolismo veloce: i primi tre giorni sono dedicati a un cleanse, per perdere velocemente un chilo di scorie e gonfiore accumulati nel tempo. Successivamente, per due settimane si riducono i grassi e si mangiano tre porzioni di carboidrati al giorno del tipo giusto, come vedremo nel piano dimagrante, e si fanno cinque pasti al giorno. Dopo le prime due settimane, nelle successive due si mangia una sola quota di carboidrati al giorno, per perdere gli ultimi chili.
Essenziale l’attività fisica. Guerriero suggerisce di fare pesi due o tre volte a settimana, non per forza in palestra ma anche da casa, o di fare mezzora di allenamento full body ogni giorno da casa, con squat a corpo libero, affondi, piegamenti, addominali, burpees, esercizi per bicipiti e tricipiti che possiamo fare con elastici, pesi come due bottigliette di acqua, un tappetino yoga. Quando non ci alleniamo, facciamo mezzora di passeggiata. Vediamo adesso la dieta per il metabolismo veloce spiegata passo dopo passo. (SEGUE A PAGINA DUE)