Last Updated on 24 Ottobre 2019 by Eleonora Bolsi
LA DIETA PER CHI NON HA TEMPO DEL DOTTOR HYMAN
-
Colazione.
Iniziate la mattina frullando un bicchiere di frutti rossi o una banana media con un vasetto di yogurt greco o con mezzo palmo di tofu al naturale. Versate la crema in una ciotola, unite qualche mandorla a pezzi e gustate questo dolce al cucchiaio per colazione, assieme a un caffè o a un tè. In alternativa frullate un uovo con un cucchiaino di cocco grattugiato o di mandorle e una banana piccola. Cuocete il composto in padella o in una tazza al microonde realizzando un pancake o una mug cake.
-
Pranzo.
Riempite metà del vostro piatto con una insalata, delle carote a julienne o delle verdure grigliate che potete anche scongelare da quelle già pronte. Completate il piatto con un piccolo filetto di carne o pesce saltato in padella. Aggiungete 2 cucchiai di riso lessato o 3 gallette di riso o terminate il pasto con un frutto a scelta. Occhio ai condimenti: potete aggiungere un quarto di avocado alla vostra insalata o un cucchiaino di semi + uno di olio, ma evitate di condire il tutto a volontà. Se invece siete fuori, optate per una insalata mista con l’aggiunto di uova, salmone o tonno, evitando però formaggi o salumi ed evitando i crostini e il mais, ma accompagnando il tutto con un succo di arancia o ananas. Terminate il pasto con un caffè.
-
Cena.
Riempite il vostro piatto di un quarto di vegetali amidacei come barbabietole, patate novelle, carote grattugiate o zucca a cubetti. Aggiungete per un quarto del piatto dei legumi lessati o un panetto piccolo di tofu al naturale o due uova, completate con verdure crude come pomodori, cetrioli, rucola, spinaci e un cucchiaino di olio di oliva. Avrete un piatto sano, economico, molto saziante che si prepara in 10 minuti. Basta usare un microonde per le patate o la zucca e il gioco è fatto.
Durante il giorno potete mangiare 10 mandorle o un frutto come spuntino, e al limite concedervi un quadretto piccolo di cioccolato extra fondente a fine pasto.
La dieta per chi non ha tempo può essere seguita dal lunedì al sabato, lasciandosi uno o due pasti liberi nel corso della settimana. -
Altre diete del dottor Hyman