venerdì, Novembre 22

La dieta per attacchi di fame: via 3 kg al mese

Last Updated on 18 Gennaio 2020 by Eleonora Bolsi

segue: LA DIETA PER ATTACCHI DI FAME

Colazione. Scegliere tra una delle opzioni. 

Porridge al cioccolato.
35 grammi di fiocchi di avena cotti in un bicchiere di latte scremato o di soia senza zuccheri aggiunti più un pizzico di sale. Fate cuocere i fiocchi nel latte fino a ottenere una crema morbida.
Spegnete sul fuoco e aggiungete a freddo 10 grammi di cioccolato extra fondente e della stevia. Servite con 100 grammi di yogurt greco scremato, dolcificato con stevia e cannella. Abbinate un caffè o un tè con dolcificante.

Crema di avocado ottenuta frullando 100 grammi di avocado con un cucchiaio di cacao amaro, due datteri e un pizzico di stevia. Caffè o tè con dolcificante. Più 150 ml di latte scremato o di soia senza zuccheri aggiunti.

Pancakes integrali con 150 grammi di albumi e 30 grammi di farina di grano saraceno o integrale + 100 ml di latte e un pizzico di cannella. Fare il composto, aggiungere un pizzico di lievito per dolci o del bicarbonato di sodio e cuocere in padella antiaderente. Da servire con un cucchiaino di miele o malto o due cucchiaini di marmellata senza zuccheri. Caffè o tè con dolcificante.

Cheesecake light al bicchiere.
Bagnare una fetta biscottata con poco succo di arancia o di mela e metterla sul fondo di un bicchiere a pezzi. Lavorare 150 grammi di yogurt greco scremato bianco con un cucchiaino di cocco grattugiato o farina di mandorle, stevia, aromi a piacere. Mettere sulla base di biscottata. Guarnire con una spolverata di cacao e tenere in frigo una notte. Più caffè o tè con dolcificante. E 200 ml di succo di arancia o di mela o di pompelmo senza zuccheri. In alternativa allo yogurt greco: 90 grammi di ricotta light Santa Lucia.

Colazione veloce per chi ha poco tempo.
Un pacco di pavesini o una barretta cereali Fitness, un vasetto di yogurt magro Vitasnella da 125 grammi  con un cucchiaino raso di muesli, un caffellatte con 200 ml di latte scremato o di soia, caffè e stevia o altro dolcificante a zero calorie.
(SEGUE A PAGINA TRE)