Last Updated on 25 Marzo 2019 by Eleonora Bolsi
DIETA IBRIDA: PIANO DI TERZA E QUARTA SETTIMANA
Colazione.
Acqua con poco succo di limone. Un integratore di vitamine e sali minerali.
Omelette di due uova o di un uovo + un albume cotta in un cucchiaino raso di burro o di olio + un cucchiaino raso di burro di arachidi. 200 ml di latte di mandorla senza zucchero. Caffè o tè con stevia.
In alternativa alla omelette: un budino di semi di chia con 3 cucchiaini di semi di chia, 200 ml di latte di mandorla senza zucchero o latte vegetale al cocco senza zucchero, stevia, un cucchiaio di cacao amaro, un cucchiaino di mandorle a lamelle o cocco grattugiato. Mischiate tutto e consumate dopo dieci minuti.
Snack: 10 mandorle o 10 grammi di cioccolato fondente al 90%
Pranzo e cena.
Insalata o spinaci cotti/crudi con un cucchiaino di olio + 50 grammi di avocado o una dozzina di olive.
In alternativa: broccoli, scarola, cicoria, rucola o radicchio in quantità libera con un cucchiaio di olio, burro o olio di cocco, spezie e aromi a scelta.
100 grammi di carne magra o pesce a scelta (vedi lista nel piano precedente per carne e pesce) o 50 grammi di formaggio stagionato/salmone affumicato o 80 grammi di tofu/seitan o 70 grammi di affettato a scelta tra bresaola/prosciutto crudo/prosciutto cotto.
Un caffè + due noci.
In uno dei due pasti è possibile aggiungere degli spaghetti di konjac/shirataki, magari abbinandoli alle verdure concesse.
Snack: un cetriolo piccolo + 20 grammi di formaggio stagionato o 50 grammi di avocado al posto del formaggio.
Tra l’inizio della colazione e la fine della cena devono passare undici ore.