mercoledì, Ottobre 30

La dieta del finocchio per perdere un chilo e drenarsi

Last Updated on 22 Aprile 2020 by Eleonora Bolsi

Una settimana di trattamento d’urto, disintossicante e drenante grazie al finocchio, un ortaggio ipocalorico e particolarmente ricco di sali minerali.

Sebbene non ami particolarmente le diete monotematiche, la dieta del finocchio funziona per sgonfiarsi e perdere almeno un chilo. Inoltre è bilanciata. Il finocchio si conserva a lungo ed è molto versatile in cucina.

Quindi, perché non sfruttare il finocchio per perdere un po’ di peso in una settimana?

Ecco lo schema della dieta del finocchio.

Pensate a questa dieta NON se avete problemi di sovrappeso, ma appunto come cura disintossicante se avete esagerato a tavola ultimamente. Non è una dieta dimagrante da ripetere per oltre una settimana. E’ una dieta a effetto sgonfiante e drenante, oltre che ipocalorica.  Quindi se avete desiderio di tenervi leggeri per un po’ allora potete sicuramente fare questa dieta.

DIETA DEL FINOCCHIO PER DISINTOSSICARSI

Colazione e spuntino sono gli stessi per tutti i giorni della dieta disintossicante

Prima colazione (dalle 7,00 alle 9,00).
Un bicchiere di acqua tiepida con limone, una tazza di tè verde senza zucchero + un bicchiere di latte di riso o soia o scremato da 200 ml + due fette biscottate integrali con 2 cucchiaini di miele o marmellata.

Spuntino sia a pranzo che a cena.
Un centrifugato di un finocchio intero, un frullato con 1/4 di finocchio, mezzo cetriolo e un bicchiere di acqua oppure una tisana ai semi di finocchio senza zucchero + una carota media.

Lunedì
Pranzo.
120 g di gnocchi di patate (peso da crudo) con sugo di pomodoro fresco e basilico (un cucchiaino di olio per condire), 50 g di carpaccio di bresaola con rucola e fettine di finocchio, succo di limone. In alternativa alla bresaola: 80 grammi di ceci lessi in insalata con rucola e finocchio.
Cena.
1 hamburger fatto con 120 g di manzo o vitello tritato e condito con limone, prezzemolo, sale e pepe. In alternativa: 80 grammi di tofu al naturale.
Una crema di finocchi e patate lesse (100 g di patate e un finocchio piccolo lessati e ridotti in purea con un cucchiaio di latte). Un frutto come un kiwi.

(SEGUE A PAGINA 2)