Dieta dimagrante per diabetici di Exante

La dieta dimagrante per diabetici di Exante

Piano di mantenimento

Il piano di mantenimento va seguito per un periodo di 12-20 settimane a seconda di quanto consiglia il vostro medico.
Questa fase è indispensabile per mantenere i risultati e c’è anche qui un minimo dimagrimento.

Dopo le 12 settimane che è il periodo minimo, il vostro medico può fare delle variazioni evitando così i prodotti sostitutivi e delle aggiunte progressive. L’obiettivo sarà quello di mantenere il peso perso (circa 20 chili minimo in totale tra una fase e l’altra) per almeno due anni, secondo il prof. Taylor.

La dieta di questa fase è da 1200 calorie. 

Potete: o usare lo stesso pacchetto della fase dimagrimento, scegliendo solo 2 prodotti al giorno anziché 3.
Oppure selezionate voi i prodotti, considerando che i prodotti da consumare devono essere 2 al giorno in questa fase, quindi 14 a settimana. Potete scegliere qualsiasi pasto (compresa la pizza).

Colazione. Un multivitaminico senza zuccheri aggiunti (facoltativo).
Caffè o tè o tisana con dolcificante.
Un pasto sostitutivo Exante a scelta tra frappè o una barretta o una porzione di fiocchi di avena Exante o un dolce Exante.

Spuntino. 125 grammi di yogurt magro 0% di grassi senza zuccheri aggiunti + 100 grammi di frutto acidulo come arancia, kiwi, fragole, clementine o frutti rossi a pezzi.

Pranzo. A scelta una barretta, uno shake o una zuppa Exante o un pasto salato Exante. Più porzione ampia di verdure con un cucchiaino di olio o porzione di minestrone senza legumi né patate con un cucchiaino di olio (in caso non mangiamo la zuppa).

Merenda.
125 grammi di yogurt magro 0% di grassi senza zuccheri aggiunti + 100 grammi di frutto acidulo.

Cena.
130 grammi di carne bianca (pollo, tacchino) o tofu o pesce bianco a scelta o crostacei/molluschi oppure due uova o 150 grammi di fiocchi di latte o 130 grammi di legumi già lessi o 100 grammi di bresaola. Porzione ampia di verdure con un cucchiaino di olio. 25 grammi di pane integrale tostato (da consumare dopo il piatto proteico) o 30 grammi (peso da crudo) di quinoa, bulgur o riso integrale.
150 grammi di frutto acidulo come arancia, kiwi, fragole, clementine o frutti rossi in caso abbiamo scelto il pane.
110 grammi se abbiamo scelto quinoa o riso integrale.