mercoledì, Ottobre 30

Dieta di Maria De Filippi e il segreto per essere magra

Last Updated on 16 Giugno 2020 by Eleonora Bolsi

La celebre conduttrice Maria De Filippi è spesso oggetto di curiosità per via del suo corpo magro, nonostante il passare dell’età. Tanto che chi cerca la dieta di Maria De Filippi vuole in realtà appurare se la conduttrice prende qualche integratore miracoloso per rimanere così magra.
Non a caso, la De Filippi come altri personaggi dello spettacolo (Fiorella Mannoia, Jerry Scotti) o noti al grande pubblico (il dottor Calabrese) è stata coinvolta in una truffa che la vede testimonial di prodotti dimagranti online.

E come abbiamo visto per gli altri, lei non c’entra nulla con tutto questo. La De Filippi non prende integratori per dimagrire e non è testimonial di nessun prodotto dimagrante, come ha dichiarato in tv.

Ma allora qual è il segreto che si cela dietro la figura snella della conduttrice?
Nessuno.
Una dieta sana che ora vedremo e allenamento sono le due strategie che lei usa per mantenersi sempre magra. Vediamo come. Dopodiché vedremo una piccola “chicca” scientifica che forse vi aiuterà a smettere di credere che dietro ogni personaggio famoso o persona ricca ci sia per forza un aiutino. Chirurgico o di integrazione miracolosa.

LA DIETA DI MARIA DE FILIPPI

La dieta di Maria De Filippi si basa infatti su poche, semplici, regole. Mentre suo marito, il celebre giornalista e conduttore televisivo Maurizio Costanzo è sempre stato a dieta (e l’ha sempre sgarrata essendo un amante dei dolci: l’ultima notizia era stata che la dottoressa Sara Farnetti gli aveva fatto un piano alimentare su misura), la dieta di Maria De Filippi è un’alimentazione molto semplice, ma quasi poco italiana secondo gli standard attuali. La conduttrice non mangia pasta tutti i giorni, ma solo una volta a settimana, per circa 60 grammi. E non mangia molto pane, ma se ne concede solo un pochino a pranzo o cena. Ha anche ridotto le carni rosse, preferendo pesce o carni bianche.

Quindi potremmo dire che in generale Maria De Filippi stia un po’ lontana sia dai grassi in eccesso che dai carboidrati in eccesso.
La De Filippi è sempre stata molto attenta a quello che mangia.
Limita spontaneamente i cibi tricchi di calorie, non ama i dolci tranne per un’occasionale fetta di crostata o meringata, non beve alcol. Dunque se da un lato sta attenta a non sgarrare, dall’altro non amando i dolci e gli alcolici è avvantaggiata rispetto a molte donne che invece, perlomeno nei dolci e nei grassi, eccedono.
In sostanza mangia verdura, frutta, carni bianche, pesce, poco pane e pasta ogni tanto, poco olio di oliva, qualche yogurt o latticino magro, legumi. Su tutti i cibi ricchi di calorie, sui condimenti, sui cibi grassi o troppo dolci, lei si limita.
Ma c’è anche un’altra cosa importante: e cioè il fatto che la De Filippi, a differenza di molte donne, si allena da sempre.

COME E QUANTO SI ALLENA MARIA DE FILIPPI

La conduttrice si allena tre volte a settimana con il crossfit, e due volte fa invece tennis, una sua passione che dura anni. A voler guardare bene, il segreto della linea di Maria De Filippi non è la dieta in sé, ma il fatto d’essere sempre stata una persona sportiva e iperattiva. Questo le permette superati ormai i 55 anni di sfoggiare un fisico asciutto, snello. 

Aggiungete gli impegni televisivi e ovviamente quelli familiari, il segreto del fisico asciutto della De Filippi si spiega subito. Non sta mail ferma, si allena, non mangia dolci né troppi carboidrati né cibi grassi, non fa diete restrittive né le ha mai fatte, puntando sulla moderazione a tavola per mantenersi magra.

CONCLUSIONI IMPORTANTI

A questo aggiungo un piccolo ma importante particolare.

Siamo portati a credere che i personaggi dello spettacolo o chi guadagna molto possa permettersi i chirurghi estetici e chissà quale integratore misterioso per perdere peso.
Questo può essere vero per alcuni, celebre è la Kardashian, ma statisticamente è falso.

In uno studio di qualche anno fa di cui ho parlato qui si è cioè visto che chi aveva un reddito molto alto tendeva a usare alimentazione sana e sport per mantenersi magro. Viceversa le persone con reddito più basso tendono a spendere soldi in integratori e prodotti “miracolosi” anziché usare quegli stessi soldi per migliorare l’alimentazione.

Questo significa che chi è ricco non butta (in generale) soldi per cose che sa già che non funzionano.
Siamo insomma noi poveri mortali a credere ai miracoli.
Perché non ci va giù l’idea di fare fatica a tavola e fuori dalla tavola.

Posso capire invece chi dice: va be’, ma la De Filippi può permettersi di pagare un personal trainer per il crossfit e fa anche tennis. Per questo i soldi ci vogliono. Ma oggi grazie a youtube esistono talmente tante risorse gratuite di video di allenamento che il problema di trovare i soldi per un allenamento non si pongono.

Se avete insomma l’età di Maria De Filippi, vi consiglio questa dieta con pochi grassi e di tipo naturale per perdere peso, ovviamente previo parere del vostro medico.

E un programma di allenamento assolutamente gratuito che potete fare a casa, e di cui vi do tutti i link gratuiti qui.

Insomma, mettiamoci nella testa che se vogliamo essere magri e rimanere magri c’è una prima cosa da fare: e cioè smetterla di essere pigri.