mercoledì, Ottobre 30

La dieta di maggio del dottor Oz

Last Updated on 18 Maggio 2021 by Eleonora Bolsi

Si chiama “dieta di Maggio” ed è il regime che i nutrizionisti del dottor Oz hanno messo a punto per sgonfiarsi e perdere qualche chilo di troppo in vista dell’estate. Una dieta di cui ho scelto di parlarvi perché è molto facile, naturale e sana. Inoltre funziona al 100%.
Basta seguire le regole e lo schema giornaliero con le quantità di alcuni alimenti. Ogni giorno sulla base di questo schema puoi creare dei piatti sempre nuovi e freschi. Ma soprattutto sazianti.

LA DIETA DI MAGGIO DEL DOTTOR OZ

Iniziamo a vedere le regole per seguire la dieta.
Queste ti aiuteranno in caso di dubbi sullo schema ma soprattutto per rendere più veloce il dimagrimento, così da dimagrire un chilo a settimana.
Senza fare attività fisica. Se invece farai anche attività fisica puoi perdere in tutto 5-6 chili al mese.

Segui la regola dell’80/20 per il tuo piatto.
Mangia per l’80% del tuo piatto a pranzo dei contorni di verdure a basso indice glicemico (sotto trovi la lista), e per il 20% proteine magre come carne magra (pollo, vitello, tacchino, bresaola), pesce, crostacei, molluschi o albumi, condite con un cucchiaino di olio.

Chi è vegano può usare invece i seguenti ingredienti: quorn vegano (macinato o filetto), muscolo di grano, tofu al naturale.
Per i vegetariani o per variare la dieta: al posto della carne o del pesce potete usare quark scremato o fiocchi di latte per le stesse quantità, feta per metà della quantità.

Cena con un piatto di minestrone o di crema di verdure, o un’insalata che segue la regola 1.

Bevi quest’acqua disintossicante prima dei pasti: in un litro di acqua frulla 200 gr di fragole e il succo di un limone con una spolverata di cannella. Bevine un bicchierone prima di ogni pasto. Al posto delle fragole puoi usare stesso peso di cetrioli se vuoi un effetto più drenante.

Fai due snack tra metà mattina e metà pomeriggio ricchi di fibre.
Nello schema troverai tanti esempi.

Prendi un integratore di vitamina C la mattina.
L’integratore deve essere al minimo dosaggio e di tipo naturale. Un esempio è questo qui: Vitamina C C2000. Vi consiglio di usarne mezza tavoletta.

Vediamo ora lo schema flessibile della dieta di maggio del dr Oz.
(SEGUE A PAGINA 2)