Last Updated on 22 Giugno 2020 by Eleonora Bolsi
segue DIETA DI GIUGNO: COME DIMAGRIRE 3 KG IN 15 GIORNI
Colazione.
Caffè o tè senza zucchero.
150 grammi di yogurt greco scremato naturale (solo bianco) con 150 grammi di fragole oppure 150 grammi di pesche o albicocche o 125 grammi di ciliegie, una spolverata di cannella, stevia a piacere.
Potete anche frullare gli ingredienti per ottenere uno smoothie.
Chi vuole può usare del tofu seta (marca Demeter), nelle dosi di 150 grammi, da frullare assieme a un terzo della frutta.
Aggiungere a scelta: un cucchiaino di semi di chia o di lino oppure 4 mandorle a pezzi oppure un cucchiaino di muesli oppure un cucchiaino di cacao amaro.
Snack.
Un centrifugato di cetriolo più 100 grammi di carota pulita e tagliata a bastoncini oppure 130 grammi di melone.
Pranzo.
40 grammi di cous cous, riso integrale o quinoa o grano saraceno in chicchi, avena, pesati da crudo e poi cotti, oppure 180 grammi di patate pesate da crudo e poi lessate oppure una frisella integrale da 45 grammi o un panino integrale da 50 grammi.
250 grammi di ortaggi o verdure pesate da crude tra: peperoni, zucchine, melanzane, pomodori, ravanelli, cetrioli, rucola, insalate. Oppure: 130 grammi di fagiolini.
Due cucchiaini rasi di olio in tutto o 70 grammi di avocado più succo di limone. Oppure 2 cucchiaini rasi di pesto o 1 cucchiaino di maionese.
Una scatoletta da 112 grammi di tonno al naturale oppure 100 grammi di fave fresche o piselli freschi o 80 grammi di legumi in scatola pesati da lessi oppure 40 grammi di mozzarella o feta o 50 grammi di primosale o ancora un uovo medio + un albume in frittatina.
Un caffè con stevia.
Merenda.
100 grammi di pesca a pezzi o due albicocche o due fette di melone piccole + 20 grammi di Grana Padano/10 grammi di cioccolato fondente 85%.
Oppure 125 grammi di yogurt di soia magro o yogurt normale magro bianco (0,1% di grassi) con un’albicocca o una nespola a pezzi.
Altrimenti un ghiacciolo all’arancia o alla menta + 4 mandorle e un caffè senza zucchero.
Cena.
125 grammi di pesce spada, tonno fresco, orata, merluzzo o spigola almeno 3 volte a settimana.
150 grammi di calamari, gamberi o cozze almeno una volta a settimana.
Il pesce va grigliato o cotto al forno con erbe e spezie a piacere e succo di limone. Erbe da prediligere: menta fresca, semi di finocchio, finocchietto selvatico, prezzemolo, coriandolo, origano.
100 grammi di petto di pollo o tacchino due volte a settimana.
70 grammi di bresaola o 60 grammi di prosciutto crudo una volta a settimana.
Un piccolo piatto di insalata mista (50/100 grammi) con un cucchiaino di olio, più cetrioli, ravanelli, rucola, prezzemolo, pomodori datterini, peperoni: usate questi ingredienti di stagione per variare il vostro piatto di verdura cruda da abbinare alla cena.
150 grammi tra: ananas fresco, melone, anguria, oppure una pesca media.
In alternativa alla frutta, due volte a settimana: 50 grammi di gelato al limone.