Last Updated on 3 Dicembre 2018 by Eleonora Bolsi
LA DIETA DI CHIARA FERRAGNI. LO SCHEMA TIPO
Colazione: 200 ml di latte di mandorla senza zuccheri o scremato + una porzione (35 grammi) di granola come One Degree Organic Foods gusto vaniglia e chia + 100 grammi di frutta in pezzi.
In alternativa: un caffellatte da latte scremato + un avocado toast (senza uovo).
Snack: una bevanda con vitamina C come Prozis H2O Infusion
In alternativa 200 ml di spremuta di arancia.
Pranzo: Chiara predilige le carni bianche, i legumi, i cereali come quinoa, cous cous e grano saraceno, le insalate e i piatti di verdura, pesci come il salmone, spaghetti di riso o di soia. Per pranzo è perfetta una bowl, ovvero un monopiatto, con 50 grammi di quinoa o grano saraceno (in alternativa due fette di pane di segale tostato), verdure crude o cotte a scelta, 70 grammi di pollo o tacchino o 50 grammi di salmone o 100 grammi di legumi lessi, una manciata di germogli, un cucchiaino di olio e un cucchiaino di semi misti o un cucchiaio di pesto. Va benissimo variare: Chiara mangia anche piatti semplici quando è in Italia come uno spaghetto al pesto o al pomodoro.
Snack: un decaffeinato con latte di mandorla senza zucchero e stevia o in alternativa un sorbetto di sola frutta o ancora uno yogurt scremato o uno smoothie di frutti rossi o un bicchiere di acqua di cocco.
Cena: una piccola porzione di grigliata di carne con verdure più un’insalata, o del pesce al forno con verdure, un frutto. Chiara limita gli alcolici, e ogni tanto si concede una pizza al tonno, una classica margherita con mozzarella di bufala, una porzione piccola di patatine fritte. La cena può essere sostituita da un aperitivo in un ristorante bio o da una cena al messicano. Quando viaggia, Chiara assaggia il cibo del luogo mantenendosi però con porzioni moderate.
LA DIETA DI CHIARA FERRAGNI E LO SPORT
Chiara si allena circa 3 volte a settimana, alternandosi con altri giorni di attività più leggera, sempre mattutina, come una blanda attività cardio di mezzora o quaranta minuti. La sua coach predilige gli esercizi per il core (pancia, schiena) come il plank, e molti esercizi di tonificazione del corpo.