giovedì, Novembre 21

La dieta di 4 settimane Nutrisystem per perdere 5 kg

Last Updated on 11 Febbraio 2020 by Eleonora Bolsi

DIETA NUTRISYSTEM: MANTENIMENTO

Durante la fase dimagrante della dieta di 4 settimane è caldamente raccomandato di svolgere mezzora di attività fisica come esercizi al giorno, e camminare per un’altra mezzora al giorno.

DIETA NUTRISYSTEM: SCHEMA ALIMENTARE

Colazione: una porzione di alimento proteico o una porzione di latticino + una porzione di frutta + una porzione di cereali o prodotto da forno per colazione. Una bevanda calda con dolcificante.
Spuntini: due, a base di mezza porzione formaggio o porzione di yogurt/latte + un frutto.
Pranzo e cena: un alimento proteico, una porzione di cereali o pane o tuberi per pranzo o cena, una porzione di grassi, una porzione di verdure (farla più abbondante a cena).

  • Porzioni per alimento, donna/uomo.

  • Frutta: 150 grammi di frutta poco zuccherina o 100 grammi di frutta tra banane, caco, uva.
  • Verdura: sempre libera nelle quantità, più abbondante a cena.
  • Proteine: 80/125 grammi di carne magra o pesce o un uovo grande/due uova o 70/120 grammi di affettato magro. Le alternative vegane come tofu o tempeh seguono le grammature dell’affettato. In alternativa, i legumi lessi, che seguono le grammature di carne o pesce.
  • Latticini e formaggi. 40/60 grammi di formaggi stagionati o semi-stagionati massimo due volte a settimana. 70/100 grammi di mozzarella light o ricotta o fiocchi di latte. 125 grammi di yogurt magro o 200 ml di latte  scremato o di soia per spuntini e colazione.
  • Cereali: 30/50 grammi di cereali da colazione, solo per la colazione, da sostituire con 25/50 grammi di pane o 30/50 grammi di biscotti integrali. Per pranzo o cena le quantità sono di 50/70 grammi di pasta o riso o 100/150 grammi di gnocchi o ravioli o tortellini o 150-200 grammi di patate da lessare ma pesate con la buccia o mais dolce lesso o 60/80 grammi di pane integrale. Se a pranzo abbiamo mangiato pasta è meglio variare a cena.
  • Grassi: rimane un cucchiaino di olio o burro o panna a pranzo. Altri due cucchiaini di olio o burro nel resto della giornata oppure un solo cucchiaino di olio o burro + 5 mandorle o due noci o 10 grammi di cioccolato fondente.
    La dieta è tendenzialmente con pochi grassi.
    In caso di sgarri, fate un giorno o due di dieta a scelta.