mercoledì, Ottobre 30

La dieta di 3 settimane di Sara Farnetti

Last Updated on 24 Ottobre 2019 by Eleonora Bolsi

Uscita sulla rivista Starbene, la dieta di 3 settimane della dottoressa Sara Farnetti, nutrizionista e internista tra le più brave che conosca in materia di corretta alimentazione nonché specialista in nutrizione funzionale, è un regime che vi permette di tornare in forma con le giuste combinazioni alimentari e dire addio ai chili di troppo invernali alternando non uno ma ben tre regimi dimagranti: un regime detox (prima settimana), uno riattivante (seconda settimana) e uno riequilibrante (terza settimana). In questo articolo, di tutta la dieta di 3 settimane vi illustro solo il regime della prima settimana, quello detox, dandovi poi delle indicazioni per seguire le altre due settimane.

LA SETTIMANA DETOX
Dalla dieta di 3 settimane della dottoressa Sara Farnetti, ecco la settimana detox. Vi preannuncio: è una settimana tosta, utile a chi ha davvero esagerato negli scorsi mesi e non si è ancora deciso a mettersi a dieta. Come vedete, il primo giorno è praticamente green, solo di verdure o quasi.

LUNEDI’
Colazione: pinzimonio (finocchi, cetrioli, carote, sedano con olio) e 15 gr di noci macadamia o semi di zucca
Snack: un centrifugato di verdura (qui indico una ricetta)
Pranzo: insalata mista con un cucchiaio di semi o mezzo avocado + verdure cotte a vapore o stufate
Snack: 15 gr di cioccolato fondente (3 cubetti circa) o un centrifugato di verdure
Cena: come il pranzo
Tisane e tè senza zucchero si possono bere liberamente durante il giorno.

MARTEDI’
Colazione: 50 gr di pane tostato con un cucchiaino di olio + un succo di zenzero (ottenuto mettendo nell’estrattore un limone intero bio con la buccia, 3 cm di radice fresca di zenzero, mezzo bicchiere di acqua, 10 foglie di basilico). In alternativa è ok una tisana allo zenzero. 
Snack: 1 mela
Pranzo: 200 gr filetto di orata cotta con olio, aglio schiacciato, zenzero e prezzemolo a fine cottura; cicoria ripassata in padella, un kiwi.
Snack: 1 yogurt magro
Cena:1 finocchio crudo; cicoria ripassata in padella con aglio, olio e peperoncino; 150 gr fagioli lessati e conditi in insalata con sedano e 5 olive
(SEGUE A PAGINA 2)