Last Updated on 16 Novembre 2019 by Eleonora Bolsi
Esempio della dieta del Super Metabolismo.
Colazione.
Una omelette di un uovo + due albumi e un etto di frutti rossi o frutta a scelta, caffè o tè, altrimenti uno yogurt greco intero con una porzione di frutta da 120 grammi oppure con 3 cucchiai rasi di fiocchi di avena o muesli. Caffè o tè senza zucchero a scelta.
Pranzo.
Mezzo avocado ripieno di verdura (per esempio funghi o zucchine trifolate) e messo al gratin con un cucchiaino di formaggio grattugiato, più una porzione libera di verdure in foglia condite con un cucchiaino di olio e spezie.
Oppure un etto di salmone fresco con verdure e un cucchiaino di olio, e un pezzetto di cioccolato fondente extra come dessert.
Il pranzo è semplice da organizzare.
Prevede uova o carne o pesce o alternative proteiche vegane con verdure, un cucchiaino di olio, un pezzetto di cioccolato fondente extra o 3-4 mandorle. Non prevede carboidrati da pane, pasta, riso.
Snack.
Uno yogurt greco intero o 10 mandorle o delle carote crude con 2 cucchiai di hummus.
Cena.
Patate dolci (180 grammi) o piccola porzione di cereali integrali (40 grammi da crudi) con verdure e un cucchiaino olio di oliva. Carne magra arrosto tra pollo, vitello, tacchino o pesce bianco tra nasello, merluzzo, eccetera e verdure in foglia come spinaci o radicchio.
Concesso ogni tanto un bicchiere di vino rosso.
A cena si fa il contrario del pranzo.
Mentre a pranzo possiamo mangiare uova, avocado, salmone, ovvero cibi più grassi, a cena si fa l’opposto, introducendo i carboidrati e limitando i grassi a un cucchiaino di olio.