mercoledì, Ottobre 30

La dieta da 1200 calorie al giorno della nutrizionista del dr Oz

Last Updated on 2 Ottobre 2019 by Eleonora Bolsi

Una dieta da 1200 calorie al giorno? Ecco uno schema di base con delle opzioni per fare un piano bilanciato da 1200 calorie giornaliere, adatto a chi vuole dimagrire velocemente, che viene dal dr Oz, e nello specifico prevede la consulenza della nutrizionista e dietista Kristin Kirkpatrick.
Questa dieta è utile alle donne sovrappeso sedentarie, che vogliono avere risultati dall’alimentazione e possono ritagliarsi piccoli momenti durante il giorno per fare un po’ di attività. Piccolissimi momenti: come questo allenamento da circa un minuto al giorno.
Oppure mezz’ora di camminata tutti i giorni.

Vediamo la sua dieta da 1200 calorie al giorno e i consigli per il mantenimento.

DIETA DA 1200 CALORIE AL GIORNO

  • della dott.ssa Kristin Kirkpatrick, presentata dal dr. Oz
  • Colazione.

  • Opzione 1. 2 uova piccole o 150 grammi di yogurt greco scremato accompagnate da una banana media (110 grammi) o da 250 gr di frutti rossi.
    6 mandorle. Caffè o tè.
  • Oppure. Porridge realizzato cuocendo in 200 ml di latte di soia o scremato 30 gr di fiocchi di avena e aggiustato con stevia, un pizzico di sale e cannella. Da gustare con 100 gr di frutti rossi a scelta o prugne fresche a pezzi + 10 gr di mandorle a lamelle o cocco grattugiato.
  • Pranzo.

  • Opzione 1.
    2 fette di pane integrale o di segale (50 grammi) con 75 gr tempeh o 100 gr di tofu naturale alla piastra + insalata mista con un cucchiaino di olio e succo di limone o al posto dell’insalata un piatto di verdure miste saltate in padella. Al posto delle opzioni vegane: 100 grammi di petto di tacchino, 70 grammi di bresaola o 70 grammi di ricotta.
    Al posto del pane: 40 grammi di pasta integrale. Si può fare un piatto unico unendo questi ingredienti.
    Per esempio pasta, ricotta e zucchine + a parte insalata mista con succo di limone.
    Panino con tofu alla griglia e verdure.
    Pasta con tofu a tocchetti e asparagi, peperoni, zucca o funghi.
  • Scelta 2.
    100 gr legumi da lessi in insalata con succo di limone o aceto, pomodorini o cetrioli o rucola, sedano o finocchi o insalata più un cucchiaino di olio. 100 gr di petto di pollo o tacchino alla griglia o una scatola da 112 grammi di tonno al naturale. 5 fragole o una fettina di anguria per dessert o un mandarino o un piccolo kiwi.
    Al posto dei legumi possiamo optare per 120 grammi di mais dolce o per 30 grammi di riso integrale da lessare (in insalata con le verdure).
    Esempi di pasto. Insalata di fagioli con tonno a naturale, rucola e cetrioli. Insalata di lenticchie con zucca cotta, spinaci crudi, finocchi e petto di pollo arrosto agli aromi. Mais con pomodori e tonno al naturale. Coppa con riso integrale, funghi crudi o cotti, rucola o songino, pomodori pachino, petto di tacchino a tocchetti, un cucchiaino di olio e succo di limone. (SEGUE A PAGINA DUE)