Last Updated on 15 Maggio 2020 by Eleonora Bolsi
SEGUE: LA DIETA BILANCIATA PER PERDERE 10 KG
Venerdì
Pranzo: insalata di 150 grammi di patate con 150 grammi di fagiolini o taccole, un cucchiaino raso di olio, 50 grammi di formaggio primosale o 30 grammi di asiago a tocchetti, prezzemolo. 200 grammi di funghi saltati in padella senza olii aggiunti.
Dopo il pasto, 5 mandorle e una tisana o un caffè senza zucchero.
Cena. 130 grammi di merluzzo o orata al forno con pomodorini, 4-5 olive a pezzi, origano, sale e pepe. Una porzione di melanzane grigliate o broccoli lessi a piacere con un cucchiaino raso di olio, spezie e succo di limone.
5 grammi di cioccolato fondente o una noce + una tisana digestiva.
Sabato
Pranzo.
70 grammi di bresaola o 100 grammi di petto di tacchino in carpaccio con rucola a piacere, pomodorini a piacere, un cucchiaino raso di olio, succo di limone o aceto. 150 grammi di arancia.
Cena.
Una pizza margherita surgelata piccola o una pizza marinara dalla pizzeria o mezza pizza margherita/ortolana in pizzeria + bevanda a zero calorie a scelta.
Alternative: un cheeseburger senza maionese con contorno di insalata (no patatine) o un kebab al piatto oppure una porzione di sashimi + due maki + 2 nigiri e una pallina di gelato o un bicchiere di prosecco.
Domenica
Pranzo. Un primo piatto a scelta in porzione media + un pasticcino mignon tra bignè o crostatina di frutta.
Far precedere il pasto da due cetrioli.
Cena.
100 grammi di tonno al naturale in insalata con cetrioli, succo di limone, pomodorini crudi.
5 grammi di cioccolato fondente o una noce + una tisana digestiva.
Mantenimento: per le prime 4 settimane si segue una dieta da 1500 calorie mediterranea come la Ex-Fat. Dopodiché si può aggiungere uno spuntino in più al piano e ritagliarsi un giorno libero dalla dieta.
Leggi anche: dieta mediterranea per dimagrire 10 kg.