mercoledì, Ottobre 30

La bevanda depurativa e bruciagrassi al limone

Last Updated on 27 Ottobre 2015 by Eleonora Bolsi

Master_Cleanse_Lemonade_FastProtagonista della celebre dieta drastica Master Cleanse diet, questa bevanda depurativa e bruciagrassi al limone è stata messa a punto negli anni ’40, e non soltanto favorirebbe la diuresi, ma avrebbe anche un effetto termogenico grazie al pepe di cayenna.
Per chi volesse provarla, il consiglio è quello di berla per 3 giorni in accoppiata con l’assunzione di una tisana a effetto depurativo e del tè alla menta, nella misura di 6 bicchieri al giorno.

In questi 3 giorni la dieta dev’essere tendenzialmente ipocalorica (visto che la limonata è molto zuccherata) e vegana, senza alcun prodotto animale e senza cereali (sì a frutta, verdura, noci, semi oleosi), per esempio:

1 bicchiere di limonata a stomaco vuoto, + colazione con tè alla menta senza zucchero + un frutto a scelta frullato con un bicchiere di latte di mandorla o di cocco o solo un frutto
2 bicchieri di limonata tra colazione e pranzo
pranzo con una minestra di verdure senza legumi con un cucchiaio di olio evo per condire + una tisana depurativa/drenante senza zucchero
2 bicchieri di limonata tra pranzo e merenda
cena con insalata (verdure a scelta) con 10-15 noci, più contorno di verdure libero con un cucchiaio di semi di lino o chia e un cucchiaino di olio a crudo + una tisana depurativa/drenante
1 bicchiere di limonata prima di andare a letto.

La vera dieta Master Cleanse è solo liquida, ma molto drastica. Invece si può bere la limonata in un regime controllato vegano e perdere almeno un chilo e mezzo di peso in 3 giorni.

Successivamente si può fare un mantenimento prolungando l’assuzione della bevanda per un mese, ma nella dose di un bicchiere al mattino prima di colazione.

Per fare la celebre limonata Master Cleanse, questi sono gli ingredienti:
6 cucchiai di succo di limone o lime (a patto che sia fresco)
3 cucchiai di malto d’orzo o di riso
3 pizzichi di pepe di cayenna
un litro di acqua calda, fatta precedentemente bollire

(la limonata si beve calda tipo tisana)