Last Updated on 21 Febbraio 2020 by Eleonora Bolsi
LA DIETA DELLE 3 ORE PER SMALTIRE UN KG A SETTIMANA.
Colazione. La colazione deve fornire circa 300 calorie.
Queste le opzioni.
– 150 grammi di yogurt greco scremato bianco, 200 ml di latte scremato o di soia, caffè o tè con stevia, 150 grammi di frutti rossi o kiwi + un cucchiaino di burro di mandorla (6 grammi) o 10 grammi di cioccolato fondente.
Fiocchi di latte 150 gr frullati con 5 mandorle, un cucchiaino colmo di cacao, stevia, da accompagnare a un cucchiaio raso di muesli e 100 grammi di fragole, mirtilli o ribes. Caffè o tè con stevia.
Al posto dei fiocchi di latte: 150 grammi di tofu cremoso/vellutato (silk tofu).
– Omelette di 200 grammi di albumi cotta con 5 grammi di burro in versione salata con 2 fettine di prosciutto cotto o dolce con 50 grammi di yogurt greco scremato naturale dolcificato con stevia.
170 grammi di kiwi o pesche o 200 grammi di fragole o frutti rossi. Caffè o tè con stevia.
Pranzo e cena
Pranzo e cena forniscono invece 400 calorie.
In entrambi i casi abbiamo metà del piatto a base di vegetali o verdure, senza però includere carote e barbabietole o sedano rapa. A parte questo, tutte le verdure che volete crude o cotte condite con un cucchiaino di olio o burro, nelle dosi di 200-250 grammi.
100 grammi di vitello magro, petto di pollo o petto di tacchino o 100 grammi di tonno al naturale o 110 grammi di pesce bianco, per esempio halibut, platessa, merluzzo.
In aggiunta: 30 grammi di riso integrale o 40 grammi di pane integrale o 100 grammi di legumi lessi.
Opzioni vegane al posto di carne e pesce: 120 grammi di seitan Soyasun o 100 grammi di muscolo di grano o un misurino di proteine del riso o del pisello in acqua, magari gusto cioccolato o vaniglia.
Si aggiungono quindi i legumi o il riso e le verdure.
Spuntini. Due al giorno a scelta tra.
– 125 grammi di yogurt Vitasnella + mezzo kiwi o + 7 grammi di cioccolato fondente extra.
– 150 grammi di yogurt greco scremato con stevia e cannella (bianco)
– 80 grammi di arancia + 20 grammi di grana Padano.
Dopocena
Il dopocena deve fornire 50 calorie. Bene 8 grammi di cioccolato fondente o 12 pistacchi o 90 grammi di carota cruda + 2 mandorle.
Consiglio sempre, per chi ha più di 4 chili da smaltire, di prendersi una pausa di due settimane per non rallentare il metabolismo e ripetere la dieta. In questo modo, in due mesi e mezzo perdiamo 8 chili.
Questo piano fornisce circa 1350 calorie giornaliere, ma deve sempre essere fatto in accordo con il proprio medico. Da abbinare a delle belle camminate all’aria aperta.