mercoledì, Ottobre 30

Integratori vegani I’m Kobu: la recensione di D come Dieta

Last Updated on 22 Maggio 2019 by Eleonora Bolsi

Di recente avevo adocchiato e avevo parlato bene di un prodotto di un’azienda, I’m Kobu, e mi sono decisa a richiedere dei piccoli campioni dei loro prodotti per potervene parlare più diffusamente.
Iniziamo a dire cosa è I’m Kobu, e perché ha suscitato fin dall’inizio il mio interesse.

INTEGRATORI VEGANI E DI SUPERCIBI I’M KOBU: COSA SONO?

I’m Kobu è un’azienda che produce integratori vegani, senza ogm, biologici e senza alcun additivo, di vario tipo, che incontrano esigenze nutrizionali diverse.

In particolare, l’azienda si è specializzata in integratori naturali (in polvere) a base di supercibi, ma con una qualità prezzo molto vantaggiosa. Tra i supercibi troviamo le proteine di semi di zucca, il maca, l’erba di grano, la chlorella, l’aronia, i mirtilli rossi, il baobab, il camu camu.

A seconda del prodotto, questi ingredienti lavorano in sinergia per assicurarci un risultato.

Inizio con dirvi che ho provato tutti i campioni, e la prima cosa che mi ha colpito è il fatto che sono molto digeribili, e che per avere l’effetto desiderato il dosaggio è di circa un cucchiaino raso.

INTEGRATORI VEGANI E DI SUPERCIBI I’M KOBU: COSTO

Considerando che il sacchetto più piccolo di queste miscele costa circa 29 euro e contiene 150 grammi di polvere di supercibi, con questo prezzo copriamo il fabbisogno di un mese.
Per intenderci, un singolo integratore di bacche açai bio ha un costo di circa 20 euro per 100 grammi.

La I’m Kobu per 29 euro fornisce il suo “I’m Beauty Berry” di 150 grammi che contiene açai, aronia, ribes nero e mirtilli rossi. Dunque maggiore effetto e minore spesa, perché i cosiddetti supercibi costano, e a volerli comprare singolarmente faremmo una spesa tripla. Qui secondo me qui sono soldi ben spesi.

Le proteine vegane, invece, che erano il primo articolo che ho consigliato a proposito delle migliori proteine vegane in polvere e bio, risultano le più care avendo un dosaggio maggiore per busta (500 gr), con un prezzo di circa 39 euro. Più alto dei cosiddetti “top di gamma” per le proteine in polvere vegane, come SunWarrior e Garden of Life.
Bisogna insomma stabilire quanto spendere in qualità e quali troviamo migliori.

Considerando sia l’alta qualità che il diverso mix di ingredienti il prezzo è abbastanza buono per le miscele che ci servono da integratori naturali di vitamine e sali minerali più antiossidanti. Per le proteine in polvere, è leggermente caro anche se giustifico il prezzo con lo sforzo di dare ai consumatori un prodotto 100% sano nelle materie prime e nella loro lavorazione, e soprattutto senza additivi. Il che è davvero raro.

I’M KOBU: PRODOTTI, MIX E USO

Pochi prodotti, ma buoni, tutti senza glutine, senza lattosio e senza soia.
Abbiamo il prodotto per depurarci, il prodotto per rafforzare il sistema immunitario, quello anti-age, le proteine vegane per sportivi al cioccolato, il prodotto contro la ritenzione idrica e quello per aumentare i nostri livelli di energia.

Inoltre la I’m Kobu suggerisce delle combinazioni specifiche di prodotti, da due a tre, a seconda delle nostre esigenze.
Per gli sportivi, per chi si vuole disintossicare, per chi vuole ridurre l’azione dei radicali liberi, per chi vuole dimagrire o sentirsi meglio. Queste polveri si possono mischiare nello yogurt greco (consigliato) o possono essere la base di alcune ricette perché vanno bene anche in cottura. Possiamo usarle per arricchire muffin, biscotti, o fare delle crepes o dei pancakes. Li coloreranno anche di rosa, di verde molto chiaro o di celestino tenue (molto tenue). Oppure negli smoothies. Hanno pochissime calorie, pochissimi grassi, e un buon valore proteico.

INTEGRATORI VEGANI E DI SUPERCIBI I’M KOBU: TEST DI ASSAGGIO

Il prodotto che ho apprezzato di più è l’I’m Detox Greens, veramente un portento per chi si sente stanco, ha problemi intestinali e vuole depurarsi. Ho provato simili polveri di “supercibi verdi” tantissime volte, e a me personalmente hanno sempre causato gonfiore. Con queste nessun problema.
Altro prodotto che va a pari merito sono le proteine I’m Choco Pro.
Per il sapore, vincono a mio avviso le I’m Choco Pro e soprattutto le I’m Energy Booster, davvero buone.

Le proteine vegane I’m Choco Pro hanno un sapore buono, delicato, anche se appena terroso (ma questo è tipico delle miscele vegane proteiche) e a differenza di molte proteine vegane che ho provato negli anni, sono molto digeribili e danno molto di meno quell’aspetto secco se mischiate al latte vegetale o allo yogurt.

Se vi ho incuriosito e volete provare i prodotti di quest’azienda, vi rimando al sito: https://www.imkobu.it/.
Sulla home trovate un bel codice sconto!