Last Updated on 1 Agosto 2020 by Eleonora Bolsi
La nuova trovata del dottor Oz e del suo team di nutrizionisti si chiama Summer Cleanse.
Un programma per dimagrire in 5 giorni prima di andare in vacanza, approfittando di frutta e verdura crude non soltanto per apparire più in forma, ma anche per dare una tregua al nostro intestino e avere una pancia più piatta.
Questo ci permetterà di stare anche meglio in vacanza, evitandoci di farci ingrassare grazie a una digestione migliore e più rapida.
Il Summer Cleanse è insomma una mini dieta per perdere da un chilo e mezzo a due chili in soli 5 giorni.
Ecco il programma con qualche lieve modifica. Cliccate qui per la versione originale.
SUMMER CLEANSE PER DIMAGRIRE IN 5 GIORNI
GIORNO 1
- Fare il pieno di prebiotici e cibi ricchi di magnesio e potassio in questo primo giorno che presenta una dieta semiliquida.
Colazione.
- Acqua acidulata con succo di limone. Un frullato con mezza banana, una mela verde o una pesca bianca, una manciata di rucola o spinaci, una manciata di prezzemolo o valeriana, un cucchiaino raso di miele, acqua per dargli la consistenza desiderata.
Pranzo.
- Frullato con mezzo avocado maturo (100 gr), un bicchiere di latte vegetale di cocco o di mandorla, due datteri o due fichi secchi, un cucchiaino di burro di mandorle o 6-7 mandorle in alternativa, qualche cubetto di ghiaccio.
- Da accompagnare a un carpaccio di spinaci crudi bio con un cucchiaino di olio e una manciata di semi di girasole (facoltativa), sale integrale e succo di limone.
Snack.
- Uno smoothie con 50 grammi di banana, cubetti di ghiaccio e un bicchiere di latte vegetale di cocco o mandorla Alpro, cannella.
Cena.
- Un piatto di asparagi lessati e passati pochi minuti al gratin con un cucchiaio di mandorle spezzettate, un cucchiaino di semi di girasole e un cucchiaino di olio di oliva. In alternativa: zucchine o finocchi lessi o alla griglia.
- Un carpaccio di spinaci crudi bio o valeriana (porzione piccola) con un cucchiaino di olio e una manciata di semi di girasole.
GIORNO 2.
Fai il pieno di cibo a base di zolfo per ridurre l’infiammazione intestinale e aiutare i batteri buoni.
- Colazione. Vedi giorno uno.
Pranzo.
- Una piccola porzione di gazpacho light (qui la ricetta) più un’insalata con una scatoletta piccola di tonno al naturale, mezzo avocado, succo di limone, asparagi leggermente lessati ma croccanti o foglie di valeriana.
-
Snack.
- Una dozzina di mandorle, un tè allo zenzero o verde anche freddo con stevia.
Cena.
- Un hamburger di pollo o tacchino, con un piatto misto di verdure grigliate (zucchine, carote, cipolle, asparagi), con sale integrale, aceto di mele e aromi.
(SEGUE A PAGINA DUE)
Pages: 1 2