domenica, Ottobre 20

Il menu del dr Oz: ecco la sua dieta

IL MENU DEL DR OZ: ECCO COME MANGIA IL CELEBRE MEDICO

Colazione (ore 8.00).
Mehmet Oz si sveglia molto prima, rivela, ma appena alzato non ha fame. Mangia dunque intorno alle sette e mezza otto, con una bevanda calda e una coppa di yogurt greco da 150-200 grammi con frutti rossi come mirtilli o lamponi e un cucchiaio di cereali integrali. Dalla colazione al pranzo non fa spuntini. Al mattino Oz pratica circa 10 minuti di esercizi, tra yoga o altro. Poi lavora al suo show.

Pranzo (mezzogiorno).
E’ il pasto più grande della sua giornata, che consuma in genere fuori casa. Mangia un piatto di carne o pesce, in genere la carne è pollo o tacchino, con un grosso contorno di verdure condite con poco olio di oliva o olio di cocco. Nel pomeriggio va in onda.

Spuntino.
Avviene alla fine dello show, verso le cinque. Mangia al volo una decina di mandorle o pistacchi e vegetali come carote, finocchi o cetrioli.

Cena.
La cena la fa il più presto possibile, entro le sei del pomeriggio. In genere è un’insalata mista, con un uovo sodo o dei gamberetti o dei legumi, ma in generale con poche proteine e un po’ di olio.

Dunque cerca di mangiare entro dieci ore dal risveglio, un’alimentazione a tempo ristretto che segue religiosamente e che consiglia a tutti coloro che vogliono stare in forma di seguire. Come si può notare in generale mangia anche poco. Ci sono tuttavia delle cose che a Dcomedieta di questa alimentazione piacciono poco.

Se ti interessa, te le rivelo. (SEGUE A PAGINA TRE).