mercoledì, Ottobre 30

Idee regalo per il fitness: attrezzi ginnici e non solo

Last Updated on 10 Dicembre 2014 by Eleonora Bolsi

dimagriscofitness “Da domani palestra!” è una frase che avrete sentito o magari addirittura pensato, sperando che oltre al tempo vi monti in corpo anche la voglia di dedicarvi al fitness. A fare una cosa del genere ci sarebbero solo vantaggi: per esempio un corpo in forma, un metabolismo migliore e la possibilità di mangiare anche di più senza ingrassare, ma rimanendo magri e tonici. Ma se proprio non volete iscrivervi in palestra, sperate che almeno vi facciano questi regali per stuzzicarvi la voglia di fitness e far uscire lo sportivo che è in voi. Oppure regalate una di queste cose a chi dovrebbe mettersi a dieta e a fare un po’ di movimento: in alcuni casi si tratta non di attrezzi ma di piccoli oggetti che possono rendere meno pesante e lontana da noi l’idea dell’attività fisica. Per esempio…
1) IL BRACCIALETTO CONTAPASSI: anche detto braccialetto intelligente, è un braccialetto che vi permette di contare i passi di modo da assicurarvi un allenamento di almeno diecimila passi, l’equivalente di una passeggiata di quasi due ore. Un modo semplice, attraverso il dispendio calorico che vi è conteggiato, di sapere quanto consumate camminando. Vedi anche: camminare per dimagrire.
2) LE SCARPE DIMAGRANTI: le originali MBT sono costose ma le uniche su cui le persone parlano di vera efficacia. Su internet molte concorrenti a tutti i prezzi, anche venti euro. Come funzionano? Migliorano la postura e permettono quindi di mantenere in costante tensione gambe, glutei e addome. Per un corpo più tonico e qualche chilo di meno se ci camminate spesso. Qui un mio articolo sulle scarpe dimagranti.
3) L’ABDO GAIN: per chi volesse avere addominali più tonici, un regalo gradito potrebbe essere l’abdogain, una specie di sedia conca su cui fare gli esercizi, come spiego qui.
4) DUAL SHAPER: io il dual shaper, la cinta vibrante e massaggiante che assottiglia la pancia, l’ho regalato. Su Amazon lo trovate anche a meno di trenta euro, e permette di tonificare gli addominali senza farli 🙂 come spiego qui.
5) LA TUTA DIMAGRANTE: non amo molto questi indumenti infernali, ma sono utili se li indossate mettendo una crema riducente o anticellulite, in caso di adiposità localizzate. Da regalare a chi esegue la ginnastica a casa e soffre di buccia d’arancia in zona glutei/cosce. Il prezzo varia dai 15 ai 50 euro. Ne parlo qui.
6) LO STEPPER: anche questo, utile per chi volesse iniziare facendo ginnastica a casa. Lo stepper assicura un po’ di aerobica semplice e adatta a tutti, anche ai principianti. Si tratta di un regalo già importante essendo un vero e proprio attrezzo ginnico. Il ministepper costa una cinquantina di euro, i modelli classici almeno il doppio.