Last Updated on 21 Dicembre 2018 by Eleonora Bolsi
Il tè, un infuso di erbe o solo di foglie di thè che possiamo bere caldo, tiepido o freddo, è un ottimo alleato per perdere peso. Non solo il tè contenendo teina ha una funzione eccitante e stimolante del metabolismo, ma alcuni particolari tipi di tè sono utili nel dimagrimento e contro la ritenzione idrica perché le loro foglie sono ricche di sostanze particolari, che per esempio hanno proprietà antinfiammatorie e antiossidanti. Secondo il nutrizionista David Zinczenko, sono 5 i tipi di tè utili a perdere peso. Ecco quali, suddivisi per ordine di importanza ed efficacia.
I 5 MIGLIORI TE’ PER PERDERE PESO
1) Il tè verde: fortemente antiossidante, il tè verde è perfetto prima di fare allenamento, perché contribuisce a bruciare grassi: il tutto grazie alle catechine, sostanze che aiutano la distruzione delle cellule di grasso.
Scopri la dieta del tè verde per dimagrire.
2) Il tè di oolong: uno studio ha riconosciuto grosse proprietà dimagranti a questo tè, se consumato regolarmente. In un mese e mezzo i partecipanti hanno perso 3 chili solo bevendolo.
3) Il tè alla menta: per chi vuole un rimedio meno eccitante, il tè alla menta lo possiamo gustare freddo anche nel tardo pomeriggio, è perfetto per chi soffre di fame compulsiva e chi tende a mangiare troppo (e fuori pasto)
4) Il tè bianco: un tè che si ottiene facendo seccare lentamente le foglie al sole. E’ un potente bruciagrassi, agisce sul metabolismo dei grassi e in particolare sull’accumulo di lipidi viscerale, quindi la pancia.
5) Il tè di roobois: è un tè che si ottiene dalla macerazione di foglie rosse ed è ricco di flavonoidi: utile per chi ha ipertensione, sovrappeso, problemi cardiovascolari e diabete. L’asfalatina riduce la fame nervosa.