Last Updated on 11 Novembre 2016 by Eleonora Bolsi
Esistono ben otto semplici modi per ridurre il grasso addominale senza esercizi particolari o diete, almeno stando a sentire il sito Healthy Food House, che ha raccolto una serie di risultati di ricerche che nel corso del tempo hanno stabilito una relazione tra alcuni cibi o abitudini e il grasso addominale.
Molte persone infatti lamentano di avere una pancia “morbida” o sporgente chiaramente antiestetica, e se ne chiedono le ragioni: se avere un po’ di pancia dopo i 50 anni è normale e bisogna semplicemente stare attenti a non ingrassare troppo, semmai, prima di questa età dovremmo riuscire a buttare facilmente via la pancia grazie a uno stile di vita attivo, ovvero al movimento giornaliero o ad attività più intense che ci impegnano per oltre 3/4 ore settimanali, anche se non tutti i giorni.
Camminare tutti i giorni a passo veloce, oppure dedicarsi tre volte a settimana, non meno, a un allenamento in palestra. Questa è la prima vera cosa da fare. L’alimentazione è al secondo posto: niente diete fai da te o usa e getta. I migliori risultati si ottengono con un’educazione alimentare che ci insegni a mangiare bene e in modo nutriente: le privazioni troppo rigide, l’ortoressia, le diete ipocaloriche o proteiche, l’uso di integratori o alimenti industriali, tutte queste cose sono nemiche del nostro peso forma, special modo sul lungo termine. Ci sono per esempio molte donne che nonostante l’allenamento si lamentano di avere la pancia gonfia e molle, come se i muscoli addominali non rispondessero agli esercizi: spesso si scopre che il problema era la dieta ipocalorica (1200 calorie) portata avanti per troppo tempo, dieta che ci impedisce di raggiungere il fabbisogno di macro e micronutrienti per raggiungere una perfetta forma fisica. Risultato? Metabolismo lento.
Il quale è associato a disturbi digestivi, pancia gonfia, tendenza ad accomulare grasso addominale e vari problemi di salute.
Quindi, fare una dieta equilibrata e appropriata per noi e muoverci sono le due cose indispensabili per ridurre il grasso addominale.
Ma se tutto ciò non bastasse e vogliamo risultati migliori, ecco gli 8 semplici modi per ridurre il grasso addominale grazie ad alcuni cibi e a migliori abitudini.
(segue a PAGINA 2)